Eventi e cultura

L’arte di Lorenzo Polimeno alla galleria Potlach

Dal 28 aprile al 19 maggio. Sabato l'inaugurazione

L'arte di Lorenzo Polimeno elabora un vasto repertorio di "impressioni" di viaggio, appunti di un ininterrotto vagare attraverso le molteplici forme della realtà; paesaggi, oggetti, natura, uomini e donne sono descritti con tonalità dagli accesi cromatismi e metaforicamente ordinati entro composizioni di forte impatto emotivo. Le opere, assemblaggi polimaterici, pitture e realizzazioni con tecniche digitali, sono caratterizzate da una forte libertà espressiva ed un uso del segno/gesto pittorico che trova il suo fondamento ultimo nella volontà di rappresentazione lirica della realtà contemporanea. Le memorie di Lorenzo Polimeno si concretizzano in assemblaggi fatti di materiali diversi, spesso di risulta, carichi dei simboli di una mitologia privata, che narra di viaggi, sensazioni ed incontri sulla strada dell'arte. Lorenzo Polimeno espone dal 28 aprile al 19 maggio presso "Potlach arte contemporanea", in via Marsala 17, tutti i giorni, escluso mercoledì, dalle ore 18.00 alle ore 21.00. L'inaugurazione è prevista per sabato 28 aprile, alle 19.00.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.