Erbavoglio
Erbavoglio
Speciale

“L’uomo è ciò che mangia”

Le proposte bio di Erbavoglio Bistrot a Molfetta

"L'uomo è ciò che mangia", così scriveva Feuerbach. Potremmo dire che quello che ingeriamo, ovvero i nutrienti, i sapori, i profumi si tramutano nel nostro corpo e, quindi, nei nostri pensieri. È su questi principi che Erbavoglio bistrot a Molfetta disegna una proposta ricercata, ma sana e nutriente. Un progetto che parte da un'accurata selezione delle materie prime e si completa con pratiche consapevoli, rispettose dell'ambiente e del ciclo naturale degli alimenti. Il risultato è eccezionale! Avete mai provato un burger biologico di Erbavoglio?

Erbavoglio, accanto ad una proposta vegetariana e vegana ricca e stuzzicante, prepara piatti naturali con abbinamenti innovativi a base di pesce e di carne. Tutta la sapienza della cucina mediterranea, accarezzata da culture enogastronomiche esotiche. Sapori orientali, africani e sud americani che si intrecciano in modo seducente e afrodisiaco, soprattutto se innaffiati con la ricercatissima selezione di vini e drink.

Ma il vero carattere distintivo di Erbavoglio è la scelta delle materie prime. In particolare le carni di manzo e suino, i latticini e i formaggi biologici. Gli animali vengono rispettati in tutto il loro ciclo vitale. I bovini pascolano liberi e sviluppano la loro naturale muscolatura, senza utilizzo di antibiotici e anabolizzanti. Si tratta di razze pregiatissime, prevalentemente podoliche, black Angus e red Angus in purezza o incrociate. I suini si accoppiano liberamente, dando luogo a incroci originali tra autoctoni, maiali neri, cinta senese e persino cinghialetti. Prodotti a km0, allevati e trasformati nella meravigliosa biodiversità della Murgia meridionale. A garantire la qualità di coltivazioni e allevamenti c'è l'operosità delle api, che con la loro elevatissima sensibilità a inquinamento e fitofarmaci, sopravvivono solo in habitat salubri.

Una filosofia molto distante da quella prevalente del junk food, che dietro a format accattivanti e formule risparmio, nasconde scelte e condotte nocive per l'organismo e per l'ambiente.

A dispetto di questo trend Erbavoglio continua la sperimentazione della sua proposta green e plastic free. Il bistrot di piazza Principe di Napoli, inoltre, promuove la propria idea di ristorazione, ricreazione e socializzazione anche con numerose attività culturali e ludico-ricreative, certi che perfino la ristorazione può assumersi un pezzo di responsabilità rispetto al tempo e allo spazio che viviamo. D'altra parte sempre Feuerbach scriveva "Se volete far migliorare il popolo, in luogo di declamazioni contro il peccato, dategli un'alimentazione migliore".
  • Aziende
Altri contenuti a tema
Gruppo "Media One", intervista al presidente Savino Lapalombella sull'importanza della finanza agevolata Gruppo "Media One", intervista al presidente Savino Lapalombella sull'importanza della finanza agevolata Si tratta di uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico
1 Attività storiche Regione Puglia: 31 nuovi riconoscimenti per Trani Attività storiche Regione Puglia: 31 nuovi riconoscimenti per Trani Altre 304 realtà hanno ottenuto il titolo grazie alla legge regionale n.30
Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Una panoramica sui servizi offerti alle imprese
La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud La Puglia cuore della logistica meridionale, nuovo appuntamento con Hey Sud Imprenditori e istituzioni a confronto nella sede di EY a Barletta
A Trani arriva la prima casa funeraria a cura dell'azienda "Delfini" A Trani arriva la prima casa funeraria a cura dell'azienda "Delfini" Un luogo intimo, accogliente e riservato dove porgere l'ultimo saluto ai defunti
1 Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Cresce e si estende al territorio lucano la classifica elaborata da PwC e Uniba
Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Intervista a Gianluca Padolecchia, Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo "Media One"
Penne personalizzate e altri gadget che non passano mai di moda Penne personalizzate e altri gadget che non passano mai di moda Il perfetto mix di praticità, comfort e riconoscibilità del marchio che deve essere promosso
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.