Carlo Sessa
Carlo Sessa
Territorio

La Camera di commercio della Bat sarà una realtà

Il Prefetto Carlo Sessa proposto per l’incarico di Commissario. Ventola: «Sono molto soddisfatto e ringrazio i Ministri interessati»

La Camera di Commercio della Provincia di Barletta - Andria - Trani sarà una realtà. E' stato molto positivo l'incontro di ieri con il Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto ed il Ministro per lo Sviluppo Economico Paolo Romani, nel corso del quale il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola ha proposto il Prefetto della Bat Carlo Sessa per l'incarico di Commissario.

Dopo le verifiche propedeutiche sui requisiti, nel percorso costitutivo dell'ente camerale è infatti prevista la nomina di uno specifico Commissario affinchè si possa procedere ai necessari adempimenti preliminari.

«Sono molto soddisfatto e ringrazio i Ministri interessati - ha dichiarato Ventola - perché finalmente facciamo un significativo passo in avanti, raccogliendo i frutti dell'iniziativa da tempo avviata dalla nuova Provincia nei confronti del Dipartimento per l'Impresa e l'Internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, per superare una serie di difficoltà e per convincere sulla legittimità formale dei requisiti richiesti dalla legge e sulla bontà di merito dei dati forniti a sostegno. Ne è seguito un lavoro comune - ha continuato il Presidente della Provincia -, che ha visto il pieno coinvolgimento dei soggetti del partenariato economico-sociale Pes-Cnel, con la firma di un apposito Protocollo d'Intesa, il quale ha espresso la volontà di condividere il percorso costitutivo tra la Provincia ed i rappresentanti del partenariato e delle organizzazioni sindacali datoriale dello stesso territorio provinciale.

Al competente Assessore provinciale Tonia Spina - ha concluso Ventola -, che sta seguendo costantemente tutte le iniziative e le attività necessarie, ed ai Parlamentari del territorio Benedetto Fucci e Francesco Amoruso, non posso non esprimere l'apprezzamento e la gratitudine per quanto rispettivamente fatto per sostenere una legittima aspirazione per la nascita di un fondamentale strumento di supporto e promozione a favore di tutto il locale sistema imprenditoriale, i cui risvolti positivi coinvolgono orizzontalmente anche le diverse componenti sociali. Per la costituzione della Camera di Commercio della Bar registriamo finalmente un rassicurante tassello».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Vent'anni fa la nascita della Provincia Bat, il centrodestra: «Lodispoto dimentica» Vent'anni fa la nascita della Provincia Bat, il centrodestra: «Lodispoto dimentica» «Una data storica di autodeterminazione del territorio»
Sottoscritto il Protocollo della "Gentilezza" nella Bat Sottoscritto il Protocollo della "Gentilezza" nella Bat D'Alterio: "L'obiettivo è avviare una riflessione su temi come il benessere organizzativo, l'etica e la legalità"
Il saluto del nuovo Prefetto Silvana D'Agostino alla provincia Bat Il saluto del nuovo Prefetto Silvana D'Agostino alla provincia Bat Questa mattina l'insediamento
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» La nota con cui il presidente della Bat esprime la sua gratitudine nei confronti del Prefetto uscente
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.