Eventi e cultura

La famiglia: fra crisi e prospettive

Sabato e domenica congresso dell'U.G.C.I. di Trani

Sabato 23 e domenica 24 aprile, presso l'Auditorium dell'Hotel San Paolo al Convento, si terrà il congresso interregionale dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani sul tema "La famiglia fra crisi e prospettive". Il congresso è organizzato dalla sezione tranese dell'U.G.C.I. di concerto con l'Amministrazione Comunale di Trani, il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Bari.

I lavori congressuali si apriranno con il saluto del Sindaco della Città di Trani, Giuseppe Tarantini; del delegato regionale dell'U.G.C.I. Mario Manzionna e del Presidente della sez. di Trani dell'U.G.C.I. dr Michele Nardi. Relatori saranno il prof.Nicola Colajanni, Straordinario di Diritto Ecclesiastico presso l'Università di Bari; avv. Laura Basso, Docente di Diritto Privato dell'Università di Bari e Vice Presidente Centrale dell'U.G.C.I.; prof.Pasquale Stanzione, Ordinario di Diritto Privato e Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Salerno; dr Francesco Paolo Occhiogrosso, Presidente del Tribunale per i Minori di Bari; dr Felice Cinque, Medico Psicoterapeuta e didatta dell'Istituto di Psicoterapeuta familiare e relazionale di Bari; dr Arcangela Lusito, Mediatore familiare e Counselor; dr Angela Patrizia Tavani, Ricercatrice di Diritto Ecclesiastico e Diritto Canonico presso l'Università di Bari; prof. avv. Raffaele Coppola, Ordinario di Diritto Ecclesiastico presso l'Università di Bari; prof. Ugo Villani Ordinario di Diritto Internazionale presso l'Università La Sapienza di Roma.

Nell'ambito delle iniziative congressuali, sono previsti il concerto dell'Orchestra del Conservatorio Nicolò Piccinni di Bari diretta dal M°Francesco Lentini che si terrà sabato 23 aprile 2005 alle ore 20,00 in Cattedrale e la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Giovanni Battista Pichierri, Arcivescovo dell'Arcidiocesi di Trani - Nazareth, che sarà celebrata sempre in Cattedrale, alle ore 8,30 di domenica 24 aprile 2005.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.