Premiazione Megamark
Premiazione Megamark
Iniziative e promozioni

La Fondazione Megamark assegna ventisei borse di studio per oltre 46 mila euro

Pomarico: «Così trasmettiamo nostro incoraggiamento a fare sempre di più e meglio»

La Fondazione Megamark di Trani - onlus dell'omonimo gruppo tra le realtà leader della distribuzione organizzata nel Mezzogiorno con le insegne Dok, A&O, famila e iperfamila - ha assegnato questa mattina ventisei borse di studio, per un totale di 46.500 euro, ai vincitori dell'iniziativa "Giovani talenti".

La Fondazione, costituita 18 anni fa con lo scopo principale di sostenere i collaboratori in caso di malattia, ha allargato sempre di più il proprio raggio di azione, con iniziative di carattere sociale e culturale. Oltre al bando 'Orizzonti Solidali' (giunto alla settima edizione e rivolto al terzo settore pugliese, per il quale sono stati stanziati quest'anno 262 mila euro) e al premio "Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi" (giunto alla terza edizione, rivolto alle case editrici di tutta Italia e destinato alle opere prime di narrativa), ogni anno mette a disposizione anche borse di studio per i neodiplomati e neolaureati figli dei dipendenti del gruppo che si sono particolarmente distinti nella loro carriera scolastica e accademica.

Dalla prima edizione del 2010/2011 a oggi con "Giovani talenti" sono stati premiati 126 studenti, stanziando borse di studio per un totale di oltre 280.000 euro.

Dei ventisei vincitori delle borse di studio, 18 sono pugliesi, 6 molisani e 2 campani. Il valore delle borse di studio è di 1.500 euro per i neodiplomati, 2.000 euro per gli scritti al primo anno di università e 2.500 per i laureati e quelli che intraprendono un master o specializzazione post-laurea.

«Ogni anno attendo con entusiasmo il momento della consegna delle borse di studio ai figli più brillanti e volenterosi dei nostri collaboratori - ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark –. È una festa di famiglia in cui a questi ragazzi, esempio di grande volontà e impegno, trasmettiamo il nostro incoraggiamento a fare sempre di più e meglio. Il segreto è fare tutto con passione: lo studio, il lavoro e le cose di ogni giorno».
Carico il lettore video...
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Congedo extra per i collaboratori del Gruppo Megamark che diventano papà: l’annuncio durante l'evento di beneficenza Congedo extra per i collaboratori del Gruppo Megamark che diventano papà: l’annuncio durante l'evento di beneficenza Durante la serata presentati i vincitori dell’ottava edizione del bando "Orizzonti solidali"
Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark Successo per i prodotti etici "Iamme" nei supermercati Megamark In 10 giorni vendute oltre 10mila confezioni di conserve di pomodoro
Filiera etica contro il caporalato: al via la vendita dei prodotti biologici ‘Iamme’ negli oltre 500 supermercati del Gruppo Megamark Filiera etica contro il caporalato: al via la vendita dei prodotti biologici ‘Iamme’ negli oltre 500 supermercati del Gruppo Megamark Cinque referenze di conserve di pomodoro disponibili nei supermercati A&O, Dok, Famila, Iperfamila e Sole365 presenti nel Mezzogiorno
Nasce "Iamme", il marchio di qualità etico che sfida il caporalato Nasce "Iamme", il marchio di qualità etico che sfida il caporalato Il progetto "No Cap" e "Megamark". Comunicazione a cura dell'agenzia "I Monelli"
Premio Megamark, la vincitrice della quarta edizione è Eleonora Marangoni con il suo romanzo "Lux" Premio Megamark, la vincitrice della quarta edizione è Eleonora Marangoni con il suo romanzo "Lux" Tra i finalisti del Premio Strega 2019, la giovane scrittrice porta a casa 5 mila euro
La vincitrice del Premio Megamark oggi ospite a Palazzo Beltrani La vincitrice del Premio Megamark oggi ospite a Palazzo Beltrani A dialogare con lei la giornalista Enrica Simonetti
A Palazzo Beltrani Mirko Sabatino e il suo "L'estate muore giovane" A Palazzo Beltrani Mirko Sabatino e il suo "L'estate muore giovane" Il vincitore del premio "Fondazione Megamark" presenta il suo ultimo libro
Punti vendita chiusi e super festa con i dipendenti: il Gruppo Megamark festeggia 45 anni Punti vendita chiusi e super festa con i dipendenti: il Gruppo Megamark festeggia 45 anni Tra gli ospiti sul palco Cristina Chiabotto, Albano, Pintus e Jury Chechi
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.