Premiazione Megamark
Premiazione Megamark
Iniziative e promozioni

La Fondazione Megamark assegna ventisei borse di studio per oltre 46 mila euro

Pomarico: «Così trasmettiamo nostro incoraggiamento a fare sempre di più e meglio»

La Fondazione Megamark di Trani - onlus dell'omonimo gruppo tra le realtà leader della distribuzione organizzata nel Mezzogiorno con le insegne Dok, A&O, famila e iperfamila - ha assegnato questa mattina ventisei borse di studio, per un totale di 46.500 euro, ai vincitori dell'iniziativa "Giovani talenti".

La Fondazione, costituita 18 anni fa con lo scopo principale di sostenere i collaboratori in caso di malattia, ha allargato sempre di più il proprio raggio di azione, con iniziative di carattere sociale e culturale. Oltre al bando 'Orizzonti Solidali' (giunto alla settima edizione e rivolto al terzo settore pugliese, per il quale sono stati stanziati quest'anno 262 mila euro) e al premio "Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi" (giunto alla terza edizione, rivolto alle case editrici di tutta Italia e destinato alle opere prime di narrativa), ogni anno mette a disposizione anche borse di studio per i neodiplomati e neolaureati figli dei dipendenti del gruppo che si sono particolarmente distinti nella loro carriera scolastica e accademica.

Dalla prima edizione del 2010/2011 a oggi con "Giovani talenti" sono stati premiati 126 studenti, stanziando borse di studio per un totale di oltre 280.000 euro.

Dei ventisei vincitori delle borse di studio, 18 sono pugliesi, 6 molisani e 2 campani. Il valore delle borse di studio è di 1.500 euro per i neodiplomati, 2.000 euro per gli scritti al primo anno di università e 2.500 per i laureati e quelli che intraprendono un master o specializzazione post-laurea.

«Ogni anno attendo con entusiasmo il momento della consegna delle borse di studio ai figli più brillanti e volenterosi dei nostri collaboratori - ha dichiarato il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark –. È una festa di famiglia in cui a questi ragazzi, esempio di grande volontà e impegno, trasmettiamo il nostro incoraggiamento a fare sempre di più e meglio. Il segreto è fare tutto con passione: lo studio, il lavoro e le cose di ogni giorno».
Carico il lettore video...
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Spesa a domicilio gratis per anziani e persone con disabilità Anche a Trani l’iniziativa del Gruppo Megamark che sarà attiva ad agosto in 18 comuni pugliesi
La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo La Fondazione Megamark premia i giovani talenti: 46 borse di studio per i figli dei dipendenti del Gruppo Per Natale strenna ai 3.500 collaboratori diretti del Gruppo Megamark: buoni spesa da 200 e 300 euro
Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Fabrizio Ferrante: «Un altro tassello importante sulla strada dell'inclusione»
Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Crescita del 9,7% e investimenti di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
17 L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato Gruppo Megamark e Trani Autism Friendly insieme per una storia di integrazione lavorativa
Trani Autism friendly: domani  l'incontro con i due ragazzi assunti  da Megamark Trani Autism friendly: domani l'incontro con i due ragazzi assunti da Megamark Nel supermercato Dok di via delle Tufare saranno presenti Bernardo ed Emanuele
Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Prossime aperture a Francavilla Fontana, Maglie e Barletta
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.