Biblioteca
Biblioteca
Eventi e cultura

La Gazzetta del Mezzogiorno, incontro alla biblioteca di Trani con illustri ospiti

L'iniziativa per comprendere quanto sta accadendo in merito il quotidiano regionale

A sostegno dei lavoratori de La Gazzetta del Mezzogiorno, i Lions Clubs Trani Ordinamenta Maris e Castel del Monte Host, l'Associazione Croce Bianca di Trani e la Casa Editrice Duepuntozero, hanno collaborato con l'Assessorato alle Culture della Città di Trani nell'organizzazione di un importante evento che si terrà sabato 2 febbraio p.v., alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Trani, con la presenza di autorevoli relatori. Ha dato il proprio patrocinio all'evento l'Ordine degli Avvocati di Trani.

Con questa iniziativa si intende dare un contributo di chiarezza, di informazioni e di proposte relative alla situazione del "nostro" Quotidiano Regionale per poter comprendere quanto sta avvenendo.

È intenzione degli organizzatori sottoporre all'opinione pubblica, ancora una volta, quanto danno si può avere da un'eventuale situazione di ridimensionamento e/o di chiusura di un "organo di stampa" che è, ancora oggi, riferimento per centinaia di migliaia di cittadini, in Puglia, in Italia ed all'estero.

Tale situazione – dicono gli organizzatori – ci fa rischiare di perdere il lavoro e la memoria di 130 anni di minuziose attività svolte sulla realtà pugliese attraverso la stampa di milioni di notizie importanti che hanno costituito un pezzo di storia del nostro Paese.

Gli autorevoli autori che interverranno, con l'introduzione dell'avv. Tullio Bertolino, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Trani, ci daranno il senso del rapporto esistente tra La Gazzetta e le istituzioni, l'imprenditoria e la politica pugliese e nazionale rappresentate dal Magnifico Rettore, Prof. Antonio Felice Uricchio, dal Presidente della Confindustria BAT e Amministratore Delegato Farmalabor, Sergio Fontana, dai Senatori della Repubblica Assuntela Messina e Dario Damiani. Ci darà anche un suo contributo lo scrittore Tommy Di Bari.

Modererà gli interventi l'Editore Giuseppe Calabrese. Le conclusioni sono state affidate ad uno degli organizzatori, l'ing. Elio Loiodice, in rappresentanza dei Lions e della Croce Bianca.
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Lotta agli sprechi alimentari, oggi i tre ambiti del territorio presentano il bando a Trani Lotta agli sprechi alimentari, oggi i tre ambiti del territorio presentano il bando a Trani Dalla Regione previsti fondi pubblici per il recupero delle eccedenze
Trani, Bisceglie, Andria e Barletta insieme contro gli sprechi alimentari e farmaceutici Trani, Bisceglie, Andria e Barletta insieme contro gli sprechi alimentari e farmaceutici Venerdì la presentazione del bando regionale
Nella biblioteca di Trani al via la rassegna "Il cinema come specchio degli anziani" Nella biblioteca di Trani al via la rassegna "Il cinema come specchio degli anziani" L'iniziativa del Comune in collaborazione con l'Università della Terza Età
Informazione, libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile Informazione, libertà di stampa per una rinnovata coscienza civile Oggi nuovo appuntamento nella biblioteca di Trani
Camminare insieme, nuovo incontro in biblioteca del comitato Teniamoci per mano Camminare insieme, nuovo incontro in biblioteca del comitato Teniamoci per mano Ospite il presidente del Tribunale dei Minori di Bari, Riccardo Greco
Conoscere per cambiare, oggi si parla del caso Cucchi Conoscere per cambiare, oggi si parla del caso Cucchi Ospite l'appuntato dei Carabinieri che ha fatto riaprire l'inchiesta
In biblioteca una settimana ricca di appuntamenti In biblioteca una settimana ricca di appuntamenti Martedì 20 l'incontro "Cittadini digitali:cosa sapere e cosa aspettarsi dalla pubblica amministrazione"
Conoscere per cambiare, riprende il ciclo d'incontri promosso dal Comune di Trani Conoscere per cambiare, riprende il ciclo d'incontri promosso dal Comune di Trani Martedì primo appuntamento dal titolo "Genitori, dolori, rivoluzioni"
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.