Inaugurazione uffici della Bat a Trani
Inaugurazione uffici della Bat a Trani
Territorio

La Provincia Bat mette le radici a Trani

Inaugurati gli uffici di via De Gemmis. Sedi di turismo, sport, cultura, formazione professionale, lavoro e servizi sociali

La Provincia Bat mette le radici a Trani. Dopo l'inaugurazione degli uffici ubicati in via Tasselgardo, oggi è stata la volta dell'apertura dei locali in via De Gemmis: 1900 metri quadrati (suddivisi su due livelli), 19 stanze ampie e luminose, completamente ristrutturate e ammodernate per garantire ai dipendenti provinciali in servizio (circa 30) di poter lavorare nel miglior modo possibile.

In via De Gemmis arrivano settori strategici del territorio quali turismo, sport, cultura, formazione professionale, lavoro, servizi sociali, retti da tre assessori: Pompeo Camero, Carmelinda Lombardi e Francesco Ventola. Il contratto di locazione prevede una cifra di circa 150mila euro annui da parte della Provincia. Non è da escludere che la sede (in virtù delle sue dimensioni) possa accogliere a breve altri settori. E' possibile che a breve possano trovar spazio anche gli uffici delle politiche comunitarie.

«A distanza di un mese esatto dall'inaugurazione della sede di via Tasselgardo, ci ritroviamo nuovamente a Trani per tenere a battesimo questa struttura che ospiterà gli uffici della Provincia, ed in particolar modo quelli destinati ai servizi al cittadino» ha spiegato il presidente, Francesco Ventola, il quale ha poi voluto utilizzare una significativa metafora per spiegare il percorso di costruzione della Provincia. «Costruire questa Provincia è un po' come metter su famiglia: il fidanzamento è durato cinque anni; dal 2004, anno della Legge Istitutiva che ne approvava l'istituzione, al 2009, quando si tenne il matrimonio con le prime elezioni. A seguire, abbiamo deciso di allargare la famiglia, allestendo gli uffici e dislocandoli lungo le tre città, in virtù del principio del policentrismo che anima questo ente».
23 fotoInaugurazione degli uffici provinciali
Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)Inaugurazione uffici della Bat a Trani in viale De Gemmis (4 aprile 2011)
  • Provincia Bat
  • Uffici provinciali
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Provincia BAT, il 29 e 30 giugno convocata l'Assemblea dei Sindaci: bilanci al voto e debutto per il neo Sindaco di Trani, Marco Galiano Per la prima volta in seno alle attività istituzionali della Provincia, il primo cittadino tranese partecipa al tavolo per l'approvazione di DUP, Previsionale e Rendiconto 2025
Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Sicurezza stradale, la Provincia BAT accelera: approvati i progetti esecutivi per la S.P. 4 e la S.P. 2 Interventi da oltre 1 milione di euro finanziati dal MIT nei territori di Spinazzola e Andria. Il Presidente Lodispoto: «Opere strategiche, priorità assoluta alla tutela degli automobilisti»
Strade al buio tra Trani e Corato, esposto-diffida dei Civisti Provinciali Strade al buio tra Trani e Corato, esposto-diffida dei Civisti Provinciali Denunciata la totale assenza di illuminazione sulla SP12 e sul raccordo verso la SP231
Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Il Presidente oggi si risveglia da "re nudo": un solo consigliere fedele in un’assemblea di dodici
Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Tra fiamme intimidatorie e macerie politiche, la BAT al voto per un Consiglio che nasce già con la data di scadenza
Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Riconoscimento a Stroke Unit, 118 e scuole del territorio per l’eccellenza nella prevenzione
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.