Mostra della Marina Militare
Mostra della Marina Militare
Scuola e Lavoro

La Fabbrica del Sapere forma anche la Marina di Taranto

L'ente di formazione ha rilasciato il patentino 'frigorista' ad alcuni militari

C'è anche la Marina militare tra i 'clienti' de La Fabrbica del Sapere, un'accademia di formazione, ricerca e sviluppo della provincia Barlletta-Andria-Trani, che quotidianamente incontra corsisti che provengono da varie regioni italiane. Alcuni militari della base navale di Taranto e di Brindisi il 16 ottobre scorso, presso Maristanav Taranto, hanno brillantemente superato l'esame per il conseguimento della certificazione di "frigoristi".

La Fabbrica del Sapere, che si è occupata del corso, ha affidato i militari/corsisti ad un ente certificatore autorizzato da Accredia che, vista l'ottima preparazione degli allievi, ha provveduto al rilascio del patentino 'frigorista', richiesto dal ministero dell'Ambiente per tutte le operazioni sulle attività di refrigerzione.

Il dpr 43/2012 e il regolamento 303/2008 sono stati l'occasione per La Fabbrica del Sapere di diventare ufficialmente ente di formazione della marinamiitare italiana.
La Fabbrica del Sapere si è avvalsa, in qualità di docente, di Cosimo Riondino, professionista che opera a livello nazionale, e di altri insegnanti de La Fabbrica del Sapere.
  • Marina militare
Altri contenuti a tema
Oggi a Trani la festa della Marina Militare Oggi a Trani la festa della Marina Militare Alla cerimonia le più alte cariche militari e il sindaco Bottaro
Al Lido Anmi la festa della Marina Militare Italiana Al Lido Anmi la festa della Marina Militare Italiana La cerimonia alla presenza di autorità civili e militari
Giurano fedeltà alla marina militare a soli sedici anni Giurano fedeltà alla marina militare a soli sedici anni Le gemelle Lampis nuove allieve della Morosini di Venezia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.