Soldi
Soldi
Cronaca

Maxi bollette da Amet: mazzate anche da 1000 euro

Per somme a conguaglio degli scorsi anni dovute alla mancata lettura telematica dei contatori. I Verdi chiedono pagamenti rateali fino a 12 mensilità

Numerosi cittadini stanno segnalando da alcuni giorni l'invio da parte dell'Amet di cartelle con richieste di pagamento di importi molto elevati, in alcuni casi anche di migliaia di euro. Michele Di Gregorio e Franco Laurora spiegano: «Le maxi-cartelle Amet conterrebbero le somme dovute a conguaglio dagli utenti tranesi, per i consumi degli scorsi anni quando la società, non effettuando la lettura telematica dei contatori per verificare i consumi effettivi, inviava agli stessi cartelle con richieste di pagamento di poche decine di euro. Infatti l'Amet per presunti contenziosi con la società fornitrice dei famosi contatori elettronici non era in grado di fare la lettura telematica dei consumi. Oggi, invece, poichè l'Amet sembra avere sistemato le pendenze con la società fornitrice, riuscendo a calcolare i consumi di corrente effettivi, richiede il pagamento a conguaglio per tutti gli anni scorsi».

Trattandosi di somme elevate che devono essere pagate in pochissimi giorni appare evidente che per molti utenti sarà praticamente impossibile soddisfare le pretese dell'Amet in un'unica soluzione. Per questo motivo, i Verdi chiedono ai vertici dell'azienda di procedere alla concessione di modalità di pagamento rateali fino a dodici mensilità previa presentazione di idonea richiesta.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amet
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" L'ex Assessore scrive al Sindaco Bottaro: "Procedure a tempo indeterminato a pochi giorni dal voto ledono i principi di trasparenza e imparzialità"
Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Ricerca di un assistente contabile con esperienza: domande entro il 14 maggio, selezione gestita tramite Randstad Italia
Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" L'ex Assessore analizza il divario tra i ricavi della gestione SIS e quelli del passato: "In sei mesi incassati 175mila euro, quanto AMET in sette anni. Trasparenza subito."
Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Manutenzione straordinaria su richiesta di Enel: distacchi programmati tra il 12 e il 13 aprile
Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Interventi di manutenzione straordinaria richiesti da Enel Distribuzione: AMET annuncia interruzioni a rotazione tra domenica e lunedì per migliorare il servizio
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» Il movimento a sostegno di Angela Mercorio interviene dopo la conferenza del Sindaco
Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro Amet, il candidato sindaco del centrodestra Angelo Guariello replica ad Amedeo Bottaro "Basta scaricare responsabilità su altri. Su Amet serve una visione chiara per rilanciare i servizi pubblici della città"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.