Juan Martin Guevara, il fratello
Juan Martin Guevara, il fratello
Eventi e cultura

Oggi a Trani il ritorno di Juan Martin Guevara, fratello del "Che"

Sarà ospite del laboratorio di Medicina Narrativa del dottor Maurizio Turturo

Un felice ritorno a Trani per Juan Martin Guevara che l'11 dicembre alle ore 18.00 in Corso Vittorio Emanuele II 139, terrà un incontro in collaborazione con la Libreria "Biblioteca di Babele" nella sala di attesa del Laboratorio di Medicina Narrativa del dott. Maurizio Turturo dal titolo "Vi racconto Ernesto".

Come e perchè i fratelli Guevara hanno deciso di rompere il silenzio sulle vicende che hanno caratterizzato la loro vita e quella del fratello Ernesto CHE Guevara". La decisione di condividere la vita privata della famiglia Guevara prima e dopo la nascita del CHE come figura libertaria e rivoluzionaria come forma anche di "restituzione" al mondo di un uomo che prima di essere il CHE era semplicemente Ernestito.

Juan Martin Guevara è in Puglia per presentare il libro della sua amica Cristina de Vita autrice di un libro scritto con lo scrittore toscano Gordiano Lupi dal titolo "SOGNI E ALTIFORNI" ambientato tra Piombino e Trani che sarà presentato a breve anche a Trani; Gordiano Lupi lo scorso anno vinse il Premio Bovio a Trani con un altro suo romanzo intitolato "Calcio e Acciaio", segnalato anche al Premio Strega.

L'incontro a Trani – città a cui Juan Martin è particolarmente legato anche per l'amicizia con il prof. Mario Cassanelli e con il nostro autore poliedrico Rino Negrogno, è stato organizzato in sinergia con la libreria La Biblioteca di Babele e il Laboratorio di Cardiologia Narrativa del dott. Maurizio Turturo.

L'agenda dell'incontro tranese è così composta: saluti del padrone di casa Maurizio Turturo, introduzione a cura di Rosangela Cito, il coordinamento sarà nelle mani di Cristina de Vita con Mario Cassanelli, le letture scelte dal libro IL CHE MIO FRATELLO di Juan Martin Guevara e della giornalista francese Armelle Vincent saranno a cura di Matilde Cafiero.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Shoah e Palestina, un percorso fotografico nel Chiostro del Monastero di Colonna Shoah e Palestina, un percorso fotografico nel Chiostro del Monastero di Colonna Un’esposizione di Anpi Trani per stimolare una riflessione attraverso immagini e parallelismi
A Trani una cena senza confini: la Festa dei Popoli mette tutti attorno alla stessa tavola A Trani una cena senza confini: la Festa dei Popoli mette tutti attorno alla stessa tavola In Piazza Mazzini la grande conviviale interculturale del progetto "AlterAzioni": tra sapori del mondo, musica e condivisione, la città riscopre il valore dell'integrazione
Il riconoscimento internazionale a Fabio Squeo: il filosofo tranese premiato per un saggio su Don Milani Il riconoscimento internazionale a Fabio Squeo: il filosofo tranese premiato per un saggio su Don Milani Secondo posto al concorso del Club della Poesia per un lavoro inserito nella sua enciclopedia filosofica
Hola Amigos, al Family Lab Trani si impara lo spagnolo giocando Hola Amigos, al Family Lab Trani si impara lo spagnolo giocando Un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli per avvicinarsi alla lingua attraverso il gioco, la creatività e la musica
Concorso nazionale di poesia “L’Oasi”: selezionati i 21 finalisti della prima edizione Concorso nazionale di poesia “L’Oasi”: selezionati i 21 finalisti della prima edizione Oltre 300 liriche da tutta Italia valutate dalla giuria
Le donne di Federico, giovedì la replica dello spettacolo di Stefania De Toma Le donne di Federico, giovedì la replica dello spettacolo di Stefania De Toma Appuntamento in via Zanardelli, ingresso gratuito
“Studia o finirai a fare il manovale”, Luca Capasso indaga il lato oscuro dell'IA “Studia o finirai a fare il manovale”, Luca Capasso indaga il lato oscuro dell'IA A Palazzo delle Arti Beltrani la presentazione de “Il Paradosso dell’Idraulico”
“Architetture Ardite”, alla scoperta del Campanile della Cattedrale di Trani “Architetture Ardite”, alla scoperta del Campanile della Cattedrale di Trani Visite guidate il 15 e 22 agosto, alle 10 e alle 17
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.