Politica

Palazzine Iacp di via Nicola da Trani: ancora nulla di fatto

De Noia (PdL) sollecita i lavori e chiede maggiori finanziamenti

Il consigliere comunale Francesco De Noia (Pdl) torna sull'argomento relativo alla fatiscente situazione in cui versano le case dello Iacp di via Nicola da Trani ed invita nuovamente l'Istituto ad eseguire gli indispensabili ed improcastinabili lavori di manutenzione necessari alla ristrutturazione e conservazione definitiva degli immobili adibiti ad abitazione.

«Abbiamo saputo - dice De Noia - che l'Istituto ha indetto alcune gare d'appalto tese all'affidamento dei lavori per la ristrutturazione degli immobili di sua proprietà, compresi quelli di Trani. Ci aspettiamo che una cospicua quota sia destinata ai lavori di restauro di cui abbisognano gli immobili di Via Nicola da Trani, in cui vige una situazione di estremo pericolo sia per gli stessi abitanti delle case, che per i passanti, i quali si ritrovano con una vera e propria spada di Damocle ogni volta che transitano nelle adiacenze delle palazzine, perchè rischiano di essere colpiti dai calcinacci che cadono improvvisamente. La situazione è davvero critica e va risolta in tempi brevi, prima che si verifichino tragici eventi».

  • Iacp
Altri contenuti a tema
Riforma Iacp, nella Bat sarà istituito un ufficio distaccato Riforma Iacp, nella Bat sarà istituito un ufficio distaccato Il via libera in V commissione regionale
Quasi 4 milioni di euro per il recupero degli IACP tra Bari e BAT Quasi 4 milioni di euro per il recupero degli IACP tra Bari e BAT Trani e Andria usufruiranno di un finanziamento complessivo di 39mila euro
Incontro Iacp in Regione: salta per la contestuale convocazione del Consiglio Regionale Incontro Iacp in Regione: salta per la contestuale convocazione del Consiglio Regionale Ventola: «Abbiamo trovato porte chiuse senza nessuno che si sia peritato di avvisare»
Riforma degli Iacp: non ci sarà un nuovo ente nella Bat Riforma degli Iacp: non ci sarà un nuovo ente nella Bat Botta e risposta tra il presidente Ventola e l'assessore regionale Barbanente
La sesta provincia esclusa dalla riorganizzazione degli IACP? La sesta provincia esclusa dalla riorganizzazione degli IACP? Pressing del presidente Francesco Ventola in Regione
Pubblicata la graduatoria per le case popolari Pubblicata la graduatoria per le case popolari Uva: «Passaggio storico per la nostra amministrazione»
Case popolari, Uva risponde al sindacato Sunia Case popolari, Uva risponde al sindacato Sunia «Non abbiamo trasferito alcuna competenza allo Iacp di Bari»
Graduatoria per case popolari, sindacati in fermento Graduatoria per case popolari, sindacati in fermento Magnifico (Sunia): «Compito affidato allo Iacp. Perché?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.