Politica

Passa il pue di via Pozzopiano: si allarga la strada, crescerà un palazzone

Approvato con 19 voti e molte perplessità

Il Consiglio comunale di Trani ha approvato il piano urbanistico esecutivo tra via Pozzopiano, via Gramsci e via de Nicola. Il progetto dei proprietari del comparto prevede l'allargamento della strettoria di via Pozzopiano e la realizzazione di un palazzo di undici piani e di 33 metri di altezza. Nel comparto è presente una piccola area edificabile di proprietà comunale (circa 60 metri quadri) per la quale il Consiglio ha deciso di procedere a successiva alienazione con un procedimento ad evidenza pubblica.

Il pue è stato approvato con 19 voti favorevoli, 1 astenuto e 2 voti contrari. Diciannove gli assenti. L'opposizione è uscita dall'aula e non ha partecipato alla votazione. Il consigliere comunale Giuseppe De Simone, che ha votato contro il provvedimento insieme a Giuseppe Gagliardi, durante la discussione con il dirigente dell'ufficio tecnico, ne aveva chiesto il ritiro per via di alcuni dubbi sul titolo di proprietà (durante l'esame della documentazione) e per la presenza di un capannone che risulterebbe non accatastato.
  • Pue
Altri contenuti a tema
Appello di Legambiente Trani per salvare il Giardino Telesio Appello di Legambiente Trani per salvare il Giardino Telesio «Una preziosa oasi naturale che rischia di essere stritolata nella morsa edilizia»
Pue Cafagna-Telesio, De Simola (PD) smonta l'entusiasmo di De Noia Pue Cafagna-Telesio, De Simola (PD) smonta l'entusiasmo di De Noia «È dall’approvazione del Pug che la città attende ripercussioni positive»
Pue "Cafagna-Telesio", dura replica del consigliere Francesco De Noia Pue "Cafagna-Telesio", dura replica del consigliere Francesco De Noia «Si guardano sempre con sfavore le strategie di sviluppo di un territorio»
Il Partito Democratico di Trani interviene sul PUE "Cafagna-Telesio" Il Partito Democratico di Trani interviene sul PUE "Cafagna-Telesio" Contestati i toni trionfalistici dell'amministrazione comunale
Rivoluzione in zona Pozzo Piano, approvato il Pue. Ecco come sarà Rivoluzione in zona Pozzo Piano, approvato il Pue. Ecco come sarà De Noia: «Grande scelta dell'Amministrazione, miglioreremo l'intero quartiere»
Si torna a costruire a Pozzo Piano Si torna a costruire a Pozzo Piano La Giunta di Trani ha approvato il piano urbanistico esecutivo
Pue di Pozzopiano, chiesto il rinvio a giudizio per Affatato Pue di Pozzopiano, chiesto il rinvio a giudizio per Affatato Udienza il 30 novembre. Archiviata la posizione dei due proprietari e del progettista
Giunta, passa anche il pue Cafagna-Telesio Giunta, passa anche il pue Cafagna-Telesio Fra le aree a cedersi al Comune c’è il giardino
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.