Pue a Pozzo Piano
Pue a Pozzo Piano
Vita di città

Rivoluzione in zona Pozzo Piano, approvato il Pue. Ecco come sarà

De Noia: «Grande scelta dell'Amministrazione, miglioreremo l'intero quartiere»

La rivoluzione sta per partire, il quartiere Pozzo Piano avrà un nuovo volto. Lo scorso 22 Dicembre la Giunta Comunale ha approvato il Pue conosciuto come "Cafagna-Telesio" che vedrà la riqualificazione dell'intera zona adiacente a giardino Telesio, compresa tra via Pozzo Piano, via Tolomeo, via Bari e corso Don Luigi Sturzo.

Un'area vastissima che si arricchirà di tanto verde e zone attrezzate fruibili da tutti i cittadini e nello specifico verranno costruiti: tre parchi gioco con giostrine per bambini, campi bocce, campo da calcetto, panchine, zone alberate e zone relax; giardino Telesio diverrà fruibile al pubblico e diventerà di proprietà della città e dei cittadini a costo zero (l'ultima Amministrazione di centrosinistra voleva acquistarlo per 2 miliardi di lire); è inoltre prevista un'area con campi da tennis e piscina, numerosi nuovi parcheggi e una pista ciclabile.

Una vera e propria svolta per una zona che ormai da troppi anni verte in una situazione di assoluta indecenza. Il primo a volersi congratulare con l'Amministrazione Comunale è stato il Consigliere, Francesco De Noia: «Al Sindaco e all'intera Giunta va il mio plauso per la scelta compiuta nel voler approvare questo Pue che stravolge in positivo l'assetto del quartiere Pozzo Piano».
Pue Pozzo Piano
  • Pue
  • Urbanistica
Altri contenuti a tema
Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Urbanistica, nuovo dirigente comunale è l'ing. Andrea Ricchiuti Al tecnico anche i settori demanio e ambiente, verde pubblico e Suap
6 Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Commissione urbanistica: Claudio Biancolillo e Riccardo Barletta i nuovi membri Il sindaco ha provveduto alla sostituzione di Corrado (per dimissioni) e Bartucci (per rinuncia)
Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Commissione Urbanistica: il geologo dott. Bartucci rinuncia all’incarico ricevuto Il professionista tranese era membro uscente: “Una esperienza utile ma non esaltante”
Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Nuova Commissione urbanistica: Denise Di Tullo nominata presidente Tutti i nomi dei nuovi componenti
Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità Urbanistica, approvato l'adeguamento del regolamento edilizio: le novità La principale l’introduzione delle “definizioni uniformi"
Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Dehors: sì ai tavolini all'aperto ma rispettando le regole Un dettagliato intervento di Vito Branà sulla questione
2 Rigenerazione e riqualificazione di un'area a nord di Trani: l'iniziativa di un privato offrirà nuovi spazi pubblici Rigenerazione e riqualificazione di un'area a nord di Trani: l'iniziativa di un privato offrirà nuovi spazi pubblici Il progetto della “di Gifico marmi group” ridarà lustro ad una significativa porzione di litorale di Ponente
Ferrante e la variazione urbanistica, dopo le Pagelle alcuni chiarimenti Ferrante e la variazione urbanistica, dopo le Pagelle alcuni chiarimenti La proposta presentata non prevede alcuna modifica nella destinazione delle aree. Ecco i dettagli
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.