Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Pd Puglia: Boccia nominato commissario per le procedure congressuali

"Le istituzioni locali guidate dal centrosinistra, così come la stessa Regione Puglia, necessitano di un Partito democratico unito, coeso e aperto"

«Ho accettato l'invito del Segretario Enrico Letta - si legge in una nota dell'on. Francesco Boccia - ad assumere l'incarico di commissario per l'espletamento delle procedure congressuali in Puglia per il 2022. È una fase politica importante per le scadenze elettorali che abbiamo di fronte e delicata al tempo stesso perché coincide con passaggi cruciali della vita sociale ed economica in Puglia e nel resto del Paese.

Dalla fase di uscita dalla pandemia agli effetti della crisi internazionale, le istituzioni locali guidate dal centrosinistra, così come la stessa Regione Puglia, necessitano di un Partito democratico unito, coeso e aperto ad una fase di piena rigenerazione, così come disposto dal nuovo regolamento nazionale e dalle attività di partecipazione alla vita politica in corso, anche attraverso le Agorà democratiche.

Avendo la facoltà di nominare organismi di supporto all'attività commissariale, comunico di aver costituito un comitato di indirizzo per le attività dei circoli e delle federazioni in vista dei congressi, composto da: Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci, Loredana Capone, Presidente dell'Assemblea Regionale della Puglia, e Raffaele Piemontese, Vice Presidente della Giunta Regionale della Puglia e li ringrazio per aver dato l'immediata disponibilità.

Nei prossimi giorni, a partire da venerdì 1° aprile, incontrerò il Presidente della Regione, i parlamentari del territorio, i consiglieri regionali, gli amministratori locali e i segretari delle singole federazioni e dei circoli per lavorare insieme ad una prima consultazione dei circoli del PD Puglia». Così Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale".
  • PD
Altri contenuti a tema
Elezioni politiche: il Pd della Bat ed il nodo candidature. Spunta anche il nome di Fabrizio Ferrante Elezioni politiche: il Pd della Bat ed il nodo candidature. Spunta anche il nome di Fabrizio Ferrante E intanto Articolo Uno invita Boccia e Lacarra «a definire le liste senza indugi»
Pd Trani: «Esponenti che si esprimono in maniera negativa verso l'Amministrazione si pongono al di fuori di essa» Pd Trani: «Esponenti che si esprimono in maniera negativa verso l'Amministrazione si pongono al di fuori di essa» La segreteria cittadina dopo le esternazioni della consigliera Merra
Consigliere Angiolillo aggredito, il Partito Democratico esprime solidarietà Consigliere Angiolillo aggredito, il Partito Democratico esprime solidarietà Ed esprime la propria indignazione «perché perpetrata in presenza della moglie in stato di attesa»
Morte di Onofrio Bottaro, il messaggio di cordoglio del Partito Democratico di Trani Morte di Onofrio Bottaro, il messaggio di cordoglio del Partito Democratico di Trani «Uomo di grande integrità morale, fulgido esempio di competenza nella professione notarile»
Trinitapoli commissariata, Ciliento: «La comunità saprà rialzarsi» Trinitapoli commissariata, Ciliento: «La comunità saprà rialzarsi» L'intervento della consigliera regionale in capo al Pd
Caos amministrative, Lacarra lascia la guida del Pd pugliese Caos amministrative, Lacarra lascia la guida del Pd pugliese «Un passo indietro utile a favorire un percorso chiaro verso la celebrazione dei congressi»
Dimensionamento scolastico: per il Pd "è necessario ponderare alcune criticità" Dimensionamento scolastico: per il Pd "è necessario ponderare alcune criticità" Obiettivo prioritario è l'edilizia scolastica: "Siamo certi che l'assessore condividerà il percorso"
Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione Bottaro positivo al covid, dal Pd Trani gli auguri di pronta guarigione "Affinché possa tornare a guidare la città per la quale si è tanto speso durante questa drammatica pandemia"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.