Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano»

Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto

Assuntela Messina, Presidente Regionale del Partito Democratico di Puglia, parla a poche ore dal voto che domani deciderà il nuovo segretario piddì tra l'ex premier Matteo Renzi, il guardasigilli Andrea Orlando e il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

«La celebrazione delle Primarie del 30 Aprile rappresenta un'occasione storica di partecipazione diretta e consapevole nella scelta del nostro futuro. È dunque nostra responsabilità saper cogliere un'opportunità di cambiamento che possa costruire per il presente e lasciare ai giovani un'Italia migliore.
Al centro della mozione Emiliano ci sono temi (Scuola, Ambiente e Lavoro, tra i più importanti), temi che hanno creato ferite sociali davanti alle quali il Partito Democratico deve assumere e garantire una concreta operatività. In primis al suo interno, con l'organizzazione di una partecipazione diffusa e diretta dei Cittadini ai quali dare risposte autorevoli che non siano il risultato degli interessi di pochi, ma della intera collettività. Per questo motivo, il nostro motto è e continuerà ad essere "L'Italia è il nostro partito". Il sostegno alla candidatura di Michele Emiliano mira ad un successo che rappresenti la vittoria dell'intero Paese e di un Sud mai con le mani in mano, ma in grado di fornire indirizzi attraverso una competente azione politica, declinata in termini di legalità e coinvolgimento. Crediamo convintamente che Michele Emiliano sia l'uomo giusto, un uomo del Sud in grado di interloquire con gli aspetti più specifici delle realtà territoriali, proiettandoli in un ragionamento ampio di respiro europeo. Riteniamo che ciò possa rappresentare un passaggio fondamentale, alla luce di un impegno sano, che interpreti appieno i valori della Costituzione con lo sguardo rivolto essenzialmente ad azioni che restituiscano Dignità alla Persona e a chi vive nelle "periferie" delle nostre Comunità», spiega Messina.

A Trani si potrà votare presso il seggio allestito nell'Auditorium San Luigi in Piazza Ferdinando Lambert.
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
Primarie centrosinistra, arriva il commento di Filippo Caracciolo Primarie centrosinistra, arriva il commento di Filippo Caracciolo Il consigliere regionale: «Bella prova di democrazia, avanti con Bottaro»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.