Ferrante Renzi
Ferrante Renzi
Politica

Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani

«Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»

Primarie PD 2019: hanno, bontà loro, individuato me come coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani e dato a me la responsabilità della formazione e del deposito delle liste.

Avrei potuto, come era naturale che fosse, guidare la lista della Bat per l'Assemblea Nazionale e confesso che negli altri congressi ho pure "lottato" per esserlo, ma questa volta non l'ho fatto volutamente. Non l'ho fatto semplicemente perché in politica bisogna dare esempi più che dire di volerli dare. Sono stato già due volte in Assemblea Nazionale e ritengo che debba essere lasciata ad altri la possibilità di vivere quest'esperienza; ecco perché ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo. Nessuno mi ha costretto (ci mancherebbe) e nessuno ha contestato questa mia decisione assunta in totale libertà e autonomia.

Se vogliamo salvare questo PD è fondamentale cambiarlo e non c'è altra strada se non farlo attraverso i comportamenti; non so se alla fine il partito lo cambieremo davvero, ma almeno potremo dire di averci provato veramente.

- Fabrizio Ferrante
  • Primarie
Altri contenuti a tema
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
Primarie centrosinistra, arriva il commento di Filippo Caracciolo Primarie centrosinistra, arriva il commento di Filippo Caracciolo Il consigliere regionale: «Bella prova di democrazia, avanti con Bottaro»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.