Vita di città

Provinciali, il boom della Puglia Prima di Tutto

Il coordinatore tranese, Ruggiero, tira le somme dopo il voto

Il 15% a Trani, il 15% in tutta la Provincia di Barletta, Andria, Trani. Uno dei risultati più importanti emersi dalle consultazioni elettorali è quello conseguito dalla Puglia Prima di Tutto che è riuscita ad eleggere quattro consiglieri di cui uno a Trani, dove si è registrato l'exploit di Luigi Nicola Riserbato (1616 voti nel collegio Trani 2 con una percentuale del 23,59%).

Conti alla mano, la Puglia Prima di Tutto, con 3860 voti, si attesta come secondo partito a Trani. Antonello Ruggiero, coordinatore cittadino, commenta l'esito elettorale con la soddisfazione di chi sa di aver fatto un autentico colpaccio.

«Questo risultato – dice – premia la coerenza del nostro gruppo politico. Alcuni mesi fa abbiamo deciso di restare fedeli alle idee ed ai valori del centrodestra, lasciando a malincuore una formazione politica come quella dell'Udc che ha dimostrato, con i fatti, di essere su posizione opposte alle nostre. Per questo motivo abbiamo sposato con entusiasmo il progetto della Puglia Prima di Tutto, cogliendo l'opportunità che ci è stata fornita dall'Onorevole Salvatore Greco e dal coordinatore provinciale Francesco Spina ai quali va tutto il nostro ringraziamento. Il 15% ottenuto, rappresenta un risultato che, per quanto eccezionale, ci aspettavamo. I consensi sono il frutto di un lavoro trasparente, finalizzato all'ascolto ed alla risoluzione dei problemi della gente. Mi sia consentito ringraziare i quattro candidati tranesi della Puglia Prima di Tutto. Hanno dimostrato, sul campo, di essere persone di prestigio e politicamente valide, conquistando in ogni collegio la stima e la fiducia dei cittadini».

Ruggiero guarda oltre il voto: «Il 15% ottenuto rappresenta un trampolino di lancio per il movimento. Un consenso di tale spessore ci dà forza e credibilità per proporre un progetto importante e concreto, sia a livello cittadino che a livello provinciale. A tal proposito tendiamo la mano a chi crede, come noi, che la politica sia attenzione ai bisogni della gente ed ascolto alle necessità del territorio».

Menzione a parte per il neo eletto consigliere provinciale Gigi Riserbato. «L'elezione di Riserbato – dice Ruggiero – non deve stupire. Riserbato è stato il più suffragato alle ultime elezioni amministrative. I 1616 voti ottenuti alle Provinciali dimostrano l'ulteriore crescita di consensi intorno alla figura del neo eletto consigliere. Sono convinto che Riserbato costituirà un valore aggiunto per la Puglia Prima di Tutto e che saprà rappresentare degnamente non solo i suoi elettori ma tutti i cittadini di Trani».

L'ultima considerazione del commissario cittadino della Puglia Prima di Tutto è rivolta al risultato complessivo maturato a Trani: «La debacle della sinistra, a tutte le latitudini, è sotto gli occhi di tutti. Il voto negativo si spiega nella pochezza di contenuti e nell'aver rivolto attenzioni solo al gossip spicciolo ed ai costi della campagna elettorale di Francesco Ventola. Eravamo certi invece dell'en plein del PdL, anche per lo spiegamento di forze sul collegio 2 dei big del partito. Sono sinceramente dispiaciuto perché avremmo potuto avere un altro rappresentante di Trani nel consiglio Provinciale ed insidiare il primato di Andria».

Chiusura con ringraziamenti «a tutti i nostri sostenitori, ai quattro candidati ed a chi ha creduto in noi, in primis il Ministro Raffaele Fitto che non ha mancato di farci pervenire la sua soddisfazione personale per il traguardo raggiunto».

Sabato 13 giugno, alle ore 19, presso il quartiere stadio, la Puglia Prima di Tutto, ha organizzato un comizio di ringraziamento. Interverranno i quattro candidati, il coordinatore regionale Salvatore Greco e il coordinatore provinciale Francesco Spina.
  • La Puglia Prima di Tutto
  • Antonello Ruggiero
Altri contenuti a tema
1 Il Pm Ruggiero nominato consulente della commissione bicamerale banche Il Pm Ruggiero nominato consulente della commissione bicamerale banche La nomina all'indomani dell'inchiesta aperta dalla Procura di Lecce
Vaccini e autismo, l'inchiesta della Procura di Trani verso l'archiviazione Vaccini e autismo, l'inchiesta della Procura di Trani verso l'archiviazione Secondo i consulenti non ci sarebbe correlazione tra le due cose
Caso D'Amore, ulteriore replica della difesa Caso D'Amore, ulteriore replica della difesa Il difensore dell'ex presidente del collegio sindacale Amiu auspica l'archiviazione
Concluse le indagini su D'Amore. L'accusa è di diffamazione, calunnia e truffa Concluse le indagini su D'Amore. L'accusa è di diffamazione, calunnia e truffa L'ex presidente del collegio sindacale Amiu si difende: «Vogliono screditarmi»
Sistema Trani, tornano tutti in libertà tranne Damascelli Sistema Trani, tornano tutti in libertà tranne Damascelli Liberi l'ex sindaco Riserbato, Peppino Di Marzio, Maurizio Musci e Antonello Ruggiero
"Sistema Trani", dal Riesame tutti ai domiciliari i tre in carcere "Sistema Trani", dal Riesame tutti ai domiciliari i tre in carcere Regge l'accusa del Pm, nulla di fatto per il sindaco Riserbato
"Sistema Trani", finita l'udienza al Riesame di Bari "Sistema Trani", finita l'udienza al Riesame di Bari Le decisioni potrebbero arrivare in tarda serata o slittare a domani
"Sistema Trani", solo Ruggiero dal carcere ai domiciliari "Sistema Trani", solo Ruggiero dal carcere ai domiciliari Per Damascelli, Musci e Di Marzio rigettate le richieste di scarcerazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.