Gigi Riserbato
Gigi Riserbato
Cronaca

"Sistema Trani", dal Riesame tutti ai domiciliari i tre in carcere

Regge l'accusa del Pm, nulla di fatto per il sindaco Riserbato

Tutti ai domiciliari i sei indagati arrestati il 20 dicembre per l'inchiesta Sistema Trani. Il Tribunale della Libertà di Bari ha disposto gli arresti domiciliari per i tre indagati ancora in carcere e cioè per l'ex vicesindaco Peppino Di Marzio, per l'ex consigliere comunale Maurizio Musci, per il consigliere comunale Nico Damascelli.

Il Tribunale barese invece non ha disposto la revoca dei domiciliari per il Sindaco Gigi Riserbato e per l'ex amministratore unico di Amiu Antonello Ruggiero, che già li aveva ottenuti all'esito dell'interrogatorio di garanzia. Dunque in attesa delle motivazione del Tribunale del Riesame è evidente che regge l'impianto accusatorio del Pm Michele Ruggiero, consacrato nell'ordinanza del Gip del Tribunale di Trani Francesco Messina. Difatti, le uniche modifiche all'ordinanza riguardano il profilo cautelare per Di Marzio, Musci e Damascelli.

Le motivazioni chiariranno se la graduazione delle misure nei loro confronti dipende anche o solo dai rispettivi interrogatori di garanzia. Per Riserbato è comunque attesa la pronuncia del Gip Messina sull'istanza propostagli dai difensori Mario Malcangi e Rinaldo Alvisi promossa a conclusione dell'interrogatorio e a cui il Pm Ruggiero si oppose onde poter svolgere atti d'indagine necessitati proprio dalle difese del Sindaco. Ai domiciliari si trova anche Edoardo Savoiardo: l'udienza per la trattazione del suo ricorso al Tribunale del Riesame non era fissata per oggi.
Carico il lettore video...
  • Gigi Riserbato
  • Giuseppe Di Marzio
  • Antonello Ruggiero
  • Nico Damascelli
  • Maurizio Musci
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» Gigi Riserbato ospite a Quarta Repubblica: «Perseguitato dalla giustizia per otto anni da innocente» La vicenda dell'ex sindaco di Trani proposta a modello di una «magistratura senza controllo»
12 Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» Gigi Riserbato: «È un'aria nuova, leggera: la dedico alla mia famiglia e alla Città che sa di non essere stata tradita» L'intervista all'ex sindaco assolto con formula piena da tutte le imputazioni a suo carico
"Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Sistema Trani": per Forza Italia è stato "un processo alla politica e al centro destra" "Brutta pagina per la giustizia nella storia di una Città che alla Giustizia ha dato tanto"
Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani Assoluzioni "Sistema Trani": la soddisfazione del sen. Damiani "Una notizia attesa da otto anni"
Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo Sistema Trani 2, l'avvocato Tritta specifica la posizione dei suoi assistiti Antonio Modugno ed Edoardo Savoiardo La replica a seguito delle dichiarazioni di Anna Maria Barresi
Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» Sistema Trani, la Camera Penale: «Respingiamo inopportune generalizzazioni» «Eventuali responsabilità verranno accertate nelle competenti sedi giudiziarie e non compete a noi dare frettolosi giudizi»
Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Sistema Trani, udienza rinviata al 3 dicembre: in quarantena l'avvocato di uno degli imputati Posticipato l'interrogatorio dei testimoni dell'accusa
Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Colpo di scena al processo Sistema Trani: spuntano le registrazioni degli interrogatori Nei prossimi giorni saranno confrontate con i verbali cartacei. Prossima udienza il 23 gennaio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.