Numero verde Auser
Numero verde Auser
Associazioni ed Ordini Professionali

​Quando un anziano chiama, la solidarietà risponde

Presentato nella sede dell'Auser il numero verde assistenziale. Attivo dalle 8 alle 20. Alla cerimonia inauguarale Riserbato ed Uva

C'erano anche il sindaco di Trani, Gigi Riserbato, e l'assessore ai servizi sociali, Rosa Uva, alla presentazione del numero verde per gli anziani istituito dall'associazione Auser. La manifestazione si è svolta nella sede dell'Auser, in via Cambio.

Il numero verde (800.955.988) è già operativo e lo sarà tutti i giorni dalle 8 alle 20. A rispondere al telefono i volontari dell'Auser, pronti a soddisfare svariate tipi di richieste: consegna a casa della spesa o dei farmaci, compagnia domiciliare telefonica, organizzazione del trasporto protetto verso centri socio sanitari per visite e terapie, informazione sui servizi attivi nel territorio, possibilità di partecipare alle iniziative di svago e culturali dell'Auser, «sempre qualificate e straordinariamente preziose» ha sottolineato il sindaco che ha battezzato per primo la linea telefonica.

Al momento si potrà usufruire del servizio solo da numeri di rete fissa. Il Comune ha dato la disponibilità per cercare una soluzione immediata per consentire la chiamata al numero verde anche dai cellulari ormai usati abitualmente anche dagli anziani.
Presentazione numero verde assistenziale dell'UserPresentazione numero verde assistenziale dell'UserPresentazione numero verde assistenziale dell'User
  • Anziani
  • Sociale
  • Auser
Altri contenuti a tema
Tornano in azione a Trani  i “Nonni Vigili” dell’Auser per la sicurezza di bambini e famiglie Tornano in azione a Trani i “Nonni Vigili” dell’Auser per la sicurezza di bambini e famiglie I volontari e le volontarie dell’Auser di Trani presidieranno gli ingressi e le uscite dei principali plessi scolastici cittadini
Auser Trani, dieci anni di comunità: oggi la festa del decennale a Villa Guastamacchia Auser Trani, dieci anni di comunità: oggi la festa del decennale a Villa Guastamacchia Alessandro Amoruso: «Un decennio di relazioni, cura e comunità: Auser punto di riferimento dell’invecchiamento attivo»
«Basta con le menzogne sui social»: l'Auser Trani sbotta contro gli attacchi e difende il Centro Polivalente «Basta con le menzogne sui social»: l'Auser Trani sbotta contro gli attacchi e difende il Centro Polivalente Il presidente Alessandro Amoruso risponde alle accuse di chi definisce la struttura un "covo politico": «Venite a vedere di persona le attività e i nostri 450 soci, pronti a tutelare la nostra storia nelle sedi competenti»
Trani, serata di cultura e mistero a Villa Guastamacchia: Domenico Carpagnano presenta i suoi «Cozy Crime» Trani, serata di cultura e mistero a Villa Guastamacchia: Domenico Carpagnano presenta i suoi «Cozy Crime» L'evento, promosso da Auser Trani, vedrà l'autore a confronto con Alessandro Amoruso e Luigi Antonucci tra storie di provincia, amicizie e piccoli enigmi quotidiani
Un arbitro, il calcio e i retroscena di un mondo poco conosciuto: Valentino Losito presenta a Trani il libro "Un uomo 'solo' al comando" Un arbitro, il calcio e i retroscena di un mondo poco conosciuto: Valentino Losito presenta a Trani il libro "Un uomo 'solo' al comando" L'appuntamento è in programma giovedì 9 luglio alle 19.30 nella sede dell'Auser di Villa Guastamacchia: l'autore dialogherà con il giornalista Franco Caffarella
Villa Guastamacchia, AUSER chiude un ciclo: bilancio, silenzi e un futuro tutto da decifrare (t) Villa Guastamacchia, AUSER chiude un ciclo: bilancio, silenzi e un futuro tutto da decifrare (t) Dopo lo stop a “Maggio in Cultura” e la scadenza della convenzione, la lettera aperta di AUSER Trani suona come un possibile commiato. Resta il dubbio: addio o arrivederci?
AUSER Trani sospende “Maggio in Cultura 2026” AUSER Trani sospende “Maggio in Cultura 2026” Tra incertezze amministrative e clima elettorale, l’associazione sceglie prudenza e neutralità
"ETICA e POLITICA" organizza per il 03 marzo un confronto pubblico sul Referendum Costituzionale "ETICA e POLITICA" organizza per il 03 marzo un confronto pubblico sul Referendum Costituzionale Ragionamenti sul NO in vista del voto del 22 e 23 marzo, tra incontri territoriali e approfondimenti istituzionali
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.