Associazioni

Redatto un nuovo regolamento per le associazioni comunali

Qui il donwload del regolamento in formato PDF

Il commissario prefettizio, Angelo Trovato, ha reso noto di aver varato delle delibere per regolamentare in maniera più strutturale e organica l'utilizzo degli immobili comunali e la vita associativa cittadina. E' stato redatto il regolamento dell'albo delle organizzazioni associative ed il regolamento per la concessione in uso temporaneo di alcuni immobili comunali, andando a mettere un pò di ordine in un contesto, quello dell'associazionismo locale, molto variegato e, rovescio della medaglia, piuttosto confuso. "L'obiettivo prioritario – spiega Trovato – è stato quello di disciplinare i criteri e le modalità per la concessione degli immobili comunali e poi di conoscere con maggior certezza i principali fruitori".
Il regolamento interessa il Monastero di Colonna, la Biblioteca comunale, i locali di palazzo Palmieri e lo chalet della Villa Comunale, non disciplina invece gli impianti sportivi. Nel dispositivo si spiegano gli ambiti per poter ottenere la concessione temporanea (per attività socio-sanitarie, per la tutela e la promozione dei diritti umani, per attività culturali, per la tutela ambientale e per attività sportive e ricreative) e i requisiti necessari per poterne chiedere l'utilizzo.
In quest'ottica il commissario prefettizio ha ritenuto necessario rispolverare un albo di associazioni esistente ma non aggiornato, ai fini di una più chiara individuazione degli organismi operanti nel territorio comunale. Per quanto riguarda Trani l'obiettivo è di censire le associazioni presenti e di poter avere a disposizione un elenco aggiornato e comprensivo di tutte le informazioni necessarie per qualsiasi tipo di istanza, sia di contributo che di patrocinio. SCARICA IL REGOLAMENTO
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.