Politica

Referendum sulla procreazione medicalmente assistita

A Trani sono già attivi il comitato per il si e quello per l'astensione

In vista dei referendum abrogativi della legge 40 sulla "procreazione medicalmente assistita" del prossimo 12 giugno, diamo spazio ai comitati cittadini che si sono costituiti nei giorni scorsi.

COMITATO PER L'ASTENSIONE
in data 4 Maggio 2005, presso il Circolo Azione Giovani "U.Venturini" Barletta, si è costituito il "Comitato Provinciale per l'astensione al Referendum del 12 Giugno" . Il Comitato è promosso dai militanti di Azione Giovani della Provincia Barletta – Andria – Trani e si intitola "Prevalga l'uomo, non la tecnica".

Il comitato organizzatore è così composto: Savino Cellamare, Andrea Moselli per la città di Trani; Marco Telera, Antonio Daleno, Giuseppe Bruno per Barletta; Gianluca Veneziani, Domenico Storelli per Andria; Rosalba Sirressi per la città di Spinazzola e Vincenzo Macirella per Minervino.

Per informazioni sul comitato per l'astensione:
Azione Giovani Trani - Corso Vittorio Emanuele 87 - www.azionegiovanitrani.it

COMITATO PER IL SI
Il 3 maggio scorso, presso la libreria "la Maria del porto", si è costituito il comitato cittadino per il si ai referendum abrogativi della legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita, con l'obbiettivo "di contribuire alla corretta informazione e discussione sulle tematiche legate alla legge e di essere il punto di riferimento per tutti le persone e le organizzazioni sociali che vogliono contribuire ad una lotta di civiltà e democrazia contro una legge che lede profondamente i diritti dei cittadini e il principio di laicità dello stato, garantito dalla nostra costituzione, oltre a negare la speranza di una cura per tanti malati o a privare molte coppie della possibilità di avere un figlio."

Durante l'assemblea hanno partecipato e aderito al comitato le seguenti organizzazioni: Partito Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani, Federazione dei Verdi, Socialisti Autonomisti, C.G.I.L., Democratici di Sinistra, Forum delle Donne del PRC, Giovani Comunisti, Sinistra Giovanile, giovani Verdi, A.M.R Progetto Comunista.

Per informazioni e adesioni al comitato per il si:
E-mail: fabbricasociale@hotmail.com
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.