Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Regione Puglia, il 24 febbraio le primarie del centrosinistra: l'appello di Emiliano

«La strada più democratica e plurale per individuare candidati, vi invito sin da ora a partecipare»

«Finalmente abbiamo la data delle primarie per individuare il nostro candidato alle elezioni regionali del 2020». A dichiararlo il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

«Dal 24 febbraio in poi potremo tranquillizzare i nostri concittadini sul fatto che non passeremo il tempo a combatterci tra noi e a rendere difficile la vita al governo regionale, bensì a governare al meglio sino all'ultimo giorno del mandato, consentendo a tutti i candidati di contribuire ad informare i pugliesi sui risultati ottenuti. Sappiamo di dover spiegare bene a tutta la comunità quanto accaduto in questi tre anni. La campagna elettorale serve soprattutto a questo scopo. Chi vincerà le primarie avrà la tranquillità di poter preparare la sua campagna elettorale con la collaborazione di tutti gli altri componenti della coalizione. E soprattutto avremo il tempo per costruire dal basso un programma condiviso e partecipato, che stabilisca in maniera trasparente e democratica cosa fare nel prossimo mandato. Perché ancora una volta sarà proprio il programma a costituire la base comune che tiene unita la nostra coalizione e che ci rende credibili».

«Mi auguro - conclude - che chiunque vinca le primarie riesca ad aprire il nostro progetto di governo alla società pugliese e in particolare a quelle componenti che finora non siamo riusciti a coinvolgere a sufficienza, sulla base di valori e obiettivi condivisi. Tra i tanti modi in cui si possono individuare i candidati, le primarie restano la strada più democratica e plurale, ed è per questo che vi invito sin da ora a partecipare».
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Emiliano "il tranese", vince pure senza cavalli Emiliano "il tranese", vince pure senza cavalli Mazza e panella di Giovanni Ronco
Cpt Trani, Emiliano risponde alle critiche del M5S Puglia: «Sono clamorose bugie» Cpt Trani, Emiliano risponde alle critiche del M5S Puglia: «Sono clamorose bugie» «La mia amministrazione non ha chiuso nessun ospedale ed ha aumentato i posti letto nella regione»
Regionali 2020, Emiliano candidato Pd? Amati a Boccia: «Ma quando è stato deciso?» Regionali 2020, Emiliano candidato Pd? Amati a Boccia: «Ma quando è stato deciso?» Il presidente della commissione Bilancio Regione Puglia: «Mi sembra eccesso di zelo e masochismo»
1 Chi le suona (almeno a parole) ad Emiliano Chi le suona (almeno a parole) ad Emiliano E intanto il centrodestra pugliese resta inerte per la costruzione di una vera alternativa
Toti e Tata ridono con Emiliano, «dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Toti e Tata ridono con Emiliano, «dall'Uzbekistan vogliono venire in Puglia» Il duo comico scherza sul turismo e sulla vita in Puglia durante la conferenza "Mano a mano"
3 Emiliano lascia il Pd, cosa succederà a Trani? Da locomotiva a carretta Emiliano lascia il Pd, cosa succederà a Trani? Da locomotiva a carretta Centro sinistra sospeso e centro destra all'album dei ricordi
Tragedia ferroviaria, la Regione si costituisce parte civile: oggi Emiliano a Trani Tragedia ferroviaria, la Regione si costituisce parte civile: oggi Emiliano a Trani Il presidente presente in aula in occasione dell'udienza preliminare
2 Zone economiche speciali, Trani esclusa dalla mappatura di Emiliano Zone economiche speciali, Trani esclusa dalla mappatura di Emiliano L'ex assessore De Biase: «Il governatore si ricordi che questa non è solo una città da sacrificare»​
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.