Interludio - Rino Negrogno
Interludio - Rino Negrogno
Eventi e cultura

Rino Negrogno presenta il suo primo romanzo, "Interludio"

Appuntamento questa sera presso la libreria Luna di Sabbia

Giovedì 13 ottobre alle ore 19 presso la libreria di Trani "Luna di sabbia" (via Mario Pagano 193) è in programma la presentazione ufficiale di "Interludio", primo libro scritto dal tranese Rino Negrogno, 48 anni, laureato in infermieristica all'Università di Foggia ed infermiere del 118. La presentazione del libro, affidata al critico e studioso della letteratura italiana contemporanea, Vito Santoro, prevede anche l'interpretazione di alcuni brani a cura di Fabio De Palma, attore formato presso il Teatro Stabile dell'Umbria, con l'accompagnamento musicale del musicista Nicola Landriscina.

Interludio, volume pubblicato dall'autore e stampato presso Thefactory per il gruppo editoriale l'Espresso, rappresenta una delle novità editoriali più interessanti degli ultimi mesi, testimoniata anche dal positivo riscontro nelle vendite (è stato uno dei libri più acquistati nei mesi di agosto e settembre). Settantasei pagine tutte da leggere e che hanno riscosso anche sulla rete il gradimento di un vasto pubblico di lettori e critici. Descritto come un "libro impegnativo, non sempre facile a leggersi, per il tema e per la tecnica di narrazione scelta dall'autore" Interludio, romanzo scritto da Negrogno come un monologo teatrale, ha in realtà bisogno di una lettura meditata: pagina dopo pagina, il protagonista del libro conduce i lettori in percorsi che si diramano a volte in riflessioni, altre in descrizioni di paesaggi, di vite, di situazioni ma anche di espressione di valori umani e civili sullo sfondo di una Trani raccontata dall'autore con toni nostalgici ma sempre appassionati.

Interludio è in vendita presso la libreria "Luna di sabbia" al costo di 10,50 euro. La presentazione della prima opera di Negrogno giunge pochi giorni dopo l'uscita del secondo lavoro editoriale dello scrittore, "Controra", in vendita sempre presso la libreria "Luna di Sabbia" al costo di 17,50 euro.
  • Rino Negrogno
Altri contenuti a tema
L'infermiere-poeta, lo chiamano così Rino Negrogno L'infermiere-poeta, lo chiamano così Rino Negrogno E domenica presenterà il suo nuovo libro "Il Miracolo"
Rino Negrogno a Bisceglie testimonial contro la violenza sui bambini Rino Negrogno a Bisceglie testimonial contro la violenza sui bambini All'incontro ha preso parte anche la professoressa tranese Anna Caiati
Quel sorprendente Interludio Quel sorprendente Interludio L’opera prima di Rino Negrogno. La recensione di Giovanni Ronco
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Luci ed ombre delle primarie: le considerazioni di Negrogno e Santorsola Luci ed ombre delle primarie: le considerazioni di Negrogno e Santorsola «Non vi salta in mente che la vittoria di Bottaro possa non essere stata un complotto?»
"Caso bimbi Rom", Negrogno (Sel) plaude al comportamento del Dirigente "Caso bimbi Rom", Negrogno (Sel) plaude al comportamento del Dirigente «Siamo razzisti tra di noi, figuriamoci con gli zingari»
Negrogno nel paese delle "stranezze" Negrogno nel paese delle "stranezze" Il responsabile Sel attacca l'amministrazione su gestione discarica e proposta di termovalorizzatore
Sono preoccupato per i figli "normali" Sono preoccupato per i figli "normali" Rino Negrogno contro lo scetticismo sulle adozioni da parte degli omosessuali
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.