Molo Santa Lucia
Molo Santa Lucia
Turismo

Ritorna SúVenir: al Molo Santa Lucia una giornata dedicata alla cultura del mare

Trenta stands di artigianato, arte e attività per grandi e piccini

C'era una volta la "Terra Rossa"…. SúVenir, storie di mare sbarca al Molo Santa Lucia. Sabato 15 settembre, dalle ore 11 alle ore 23, il porto di Trani diventa per un giorno un contenitore di racconti, tradizione, folklore, artigianato, arte e cultura del mare. Trenta stands di artigianato caratterizzeranno un percorso attraverso il quale il visitatore potrà apprezzare le tipicità del territorio ed in particolare l'attività marittima. L'evento si apre anche con il contest artistico "Oltre il muro c'e' il mare" .Dieci artisti esporranno sul muraglione le proprie creazioni alle quali i passanti potranno lasciare il proprio gradimento.

Il mare, indiscutibile protagonista , colorerà il peschereccio Marilena di Pescaturismo con racconti e laboratori per i più piccoli a cura della libreria Miranfu'.L'associazione Marluna teatro darà voce alla storia di Pizzomunno e ai racconti sugli Ordinamenta Maris attraverso alcuni momenti teatrali sul peschereccio Dayana. "Na' voce e na' chitarra", a cura di Marina Ventura e Miki Zucaro allieteranno i passanti con i ritmi intrisi di folklore.

L'evento, si ricorda, rientra nel cartellone estivo Trani ti incanta, promosso dal Comune di Trani. Il programma ricco e variegato prevede varie tappe per tutti i gusti, così come spiegato di seguito.


1. Ore 11:00 Molo Santa Lucia - apertura stands . Partenza contest artistico: "Oltre il muro c'è il mare".

2. Ore 12:00 Peschereccio pescaturismo Marilena - racconti "Lupi di mare" a cura di Libreria Miranfu' e a seguire spazio laboratorio presso Biblioapecar - "Ritratto di un pesce ".

3. Ore 12:00 stand Scu.Ba. Trani - "Tutti sotto il mare" prova tecnica di un sub.

4. Dalle ore 13:00 Molo Santa Lucia - la nostra consolle ospiterà i dj che vorranno selezionare la colonna sonora di SúVenir Storie di mare. Aperitivo a cura di Apulia Street Food e Pescato e Fritto.

5. Ore 17:30 Spazio Biblioapecar - "Reef" letture per i più piccoli dai 18 ai 36 mesi.

6. Ore 17:30 Peschereccio pescaturismo Marilena - racconti "Lupi di mare" a cura di Libreria Miranfu' e a seguire spazio laboratorio presso Biblioapecar - "Ritratto di un pesce ".

7. Dalle 17,30 alle 20,30 "Fatti portare dalla mamma", spazio market dei più piccoli.

8. Dalle ore 19:15 Peschereccio Mariachiara Dayana - performances teatrali "La storia di Pizzomunno" e "Ordinamenta Maris" a cura di Associazione Marluna Teatro.

9. Ore 19:30 Piazza Trieste Infopoint turistico - proiezione del film di animazione "Kirie Eleison" di Lino Albanese , la storia di San Nicola Pellegrino. Al termine degustazione di pettole.

10. Dalle ore 21 Peschereccio Mariachiara Dayana - "Na' voce e na' chitarra", momenti musicali a cura di Marina Ventura e Miki Zucaro.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Oggi a Trani il ritorno di Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Oggi a Trani il ritorno di Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Sarà ospite del laboratorio di Medicina Narrativa del dottor Maurizio Turturo
A Trani la presentazione del primo thriller ambientato nella Bat: Otto, l’abisso di Castel del Monte A Trani la presentazione del primo thriller ambientato nella Bat: Otto, l’abisso di Castel del Monte Lo scrittore Alfredo de Giovanni ospite a Palazzo Beltrani
A Trani ritorna Juan Martin Guevara, fratello del "Che" A Trani ritorna Juan Martin Guevara, fratello del "Che" Sarà ospite del laboratorio di Medicina Narrativa del dottor Maurizio Turturo
La scrittrice Susy Tolomeo presenta il suo nuovo libro "La sposa di Buddha" La scrittrice Susy Tolomeo presenta il suo nuovo libro "La sposa di Buddha" Oggi appuntamento nella biblioteca comunale
Formazione giornalisti, si conclude il percorso annuale con il professor Luigi Sparapano Formazione giornalisti, si conclude il percorso annuale con il professor Luigi Sparapano Interverrà sul tema "Un vescovo e i segni dei tempi: don Tonino Bello"
Dall'Accademia della Crusca a Trani: oggi lectio magistralis di Luca Serianni Dall'Accademia della Crusca a Trani: oggi lectio magistralis di Luca Serianni Tra i più noti linguisti del panorama italiano, parlerà di "Echi terreni nel Paradiso di Dante"
Affido di minori e violenza intrafamiliare, oggi convegno di Donne Giuriste sezione Trani Affido di minori e violenza intrafamiliare, oggi convegno di Donne Giuriste sezione Trani Illustri ospiti parleranno delle novità giurisprudenziali e normative sulla materia
La Puglia e la grande guerra: il 3 novembre conferenza all'auditorium San Luigi La Puglia e la grande guerra: il 3 novembre conferenza all'auditorium San Luigi Relatore il professor Giuseppe Poli dell'Istituto per la storia del Risorgimento
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.