Ciappetta Camaggio Trani
Ciappetta Camaggio Trani
Territorio

Schiuma nel Ciappetta-Camaggio inviato un rapporto alla Procura di Trani

Numerose le segnalazioni di cittadini allarmati dallo strano fenomeno

La Polizia locale di Barletta, su disposizione del sindaco Pasquale Cascella, ha trasmesso alla Procura della Repubblica di Trani un rapporto sulla presenza di schiuma e di scarichi anomali nelle acque del canale Ciappetta Camaggio. La relazione dà conto di diverse e approfondite ricognizioni effettuate dopo le segnalazioni di numerosi cittadini, dal primo giorno del nuovo anno e fino allo scorso 6 gennaio, sia all'altezza dell'intersezione della strada statale 170, dove si erano verificati i maggiori fenomeni schiumogeni con acque torbide e melmose ed esalazioni maleodoranti, sia lungo il canale verso in direzione Andria e verso la foce a mare in località Falce del Viaggio.

La Polizia locale, inoltre, aveva avvertito l'Arpa che sta provvedendo per il prelievo di campioni d'acqua e per ulteriori accertamenti programmati con la Capitaneria di Porto. «La clamorosa evidenza dei fenomeni di questi giorni - ha sostenuto il sindaco Pasquale Cascella - conferma la complessità e la gravità delle minacce di inquinamento al nostro patrimonio naturalistico e ripropongono tutta l'evidenza di controlli adeguati e di provvedimenti approfonditi per la manutenzione ordinaria e straordinaria del canale e soprattutto di interventi strutturali per la bonifica e la restituzione al territorio di quella che deve e può essere una straordinaria risorsa ambientale».
  • Canale Ciappetta - Camaggio
Altri contenuti a tema
Bagnoschiuma Ciappetta Camaggio Bagnoschiuma Ciappetta Camaggio Dardo, riportare la satira nella realtà quotidiana. Ventesima puntata
Vertice dei sindaci sul Ciappetta Camaggio: c'era anche Gigi Riserbato Vertice dei sindaci sul Ciappetta Camaggio: c'era anche Gigi Riserbato Incontro con l'assessore Campana. «L'inquinamento del canale minaccia la salute pubblica»
Schiuma nel Ciappetta-Camaggio, Pastore plaude all'intervento di Cascella Schiuma nel Ciappetta-Camaggio, Pastore plaude all'intervento di Cascella «Bene ha fatto il sindaco di Barletta a sollecitare la procura di Trani»
Escherichia coli nel Ciappetta Camaggio, Pastore invoca controlli Escherichia coli nel Ciappetta Camaggio, Pastore invoca controlli Tracce sono state rinvenute anche nei reflui trattati dal depuratore di Bisceglie
Ambiente, sopralluogo della Folgore al "Ciappetta Camaggio" Ambiente, sopralluogo della Folgore al "Ciappetta Camaggio" Da Andria arriva acqua trasparente e inodore
Torna la schiuma sul litorale nord di Trani Si attende l'esito dei prelievi
Trani, campi di ortofrutta irrigati con acque reflue E' la denuncia dell'organizzazione di volontariato Folgore
Schiuma nel litorale fra Trani e Barletta Controlli della Guardia Costiera e dei tecnici Asl Bat
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.