Sci Club Pizem
Sci Club Pizem
Vita di città

Sci, vela e bike in un unico progetto con sfondo Trani

Tre società locali con l'obiettivo di un grande e singolare evento

Sci, vela e bike, tre sport tanto diversi, tre discipline apparentemente tanto lontane tra di loro ma allo stesso tempo molto vicine. Perché? C'è un'idea, anzi molto più che una semplice idea: un progetto che ha come denominatore comune il famoso marchio Beverly Hills Polo Club.

L'obiettivo è quello di mettere insieme i tre elementi, mare, terra e montagna per creare un'unica grande realtà, capace di sfornare campioni con radici nel territorio pugliese, e nella provincia di Barletta-Andria-Trani in particolare. Un'impresa non così difficile, nonostante potrebbe sembrarlo, visto che il Patron di questo famosissimo marchio già può vantare la collaborazione con due grosse realtà, quella dello Sci Club Pizem e quella del "gruppo Pennetti", organizzatori del trofeo velico Antonio Pennetti che percorre la tratta Trani-Dubrovnik.

Pizem, che ha sede a Madonna di Campiglio e Campitello Matese, ha nei maestri e allenatori federali Antonello Merola e Jimmy Rosito (questo tranese doc) i due punti di riferimento. Per loro la stagione sciistica 2015-2016 è già iniziata e lo scorso anno, già partner di Beverly Hills Polo Club, ha conquistato due primi posti di categoria ai campionati regionali, rispettivamente con il pugliese Sgerza e il molisano Dabbate, mentre nella categoria ragazzi un ottimo terzo posto con il molisano Vaino. Non vanno dimenticati anche i tre podi con il foggiano Menduni, nella cat. Master, e il milanese Carlo Apollo agli internazionali FIS. In Più lo Sci club Pizem ha nella veronese Francesca Zerman, un vero e proprio punto di forza, capace di vincere i mondiali cittadini in gigante e piazzarsi 12° alle universiadi. I ragazzi, inoltre, sono già stati sul ghiacciaio dello Stelvio e dal 18 luglio si sposteranno alle Les Duex Alpes in Francia, prima di tornare in Italia sul ghiacciaio di Cervinia.
Un occhio di riguardo continua, tuttavia, ad esserci per gli atleti pugliesi, e per la prossima stagione sono infatti stati reclutati due giovani barlettani, Alberto e Francesco Sernia di 8 e 10 anni che faranno parte della squadra agonistica.

L'obiettivo dunque resta unire i tre sport ed è qui che subentra la terza società sportiva, la "Barletta Off Road", che ha in Michele Torre il presidente. Con loro si proverà a creare questa grande sinergia che sfocerà nell'organizzazione di un evento, il primo trofeo "Beverly Hills Polo Club" che vedrà sci, vela & bike tutte insieme per la prima storica volta.
Sci Club Pizem
  • Sport
Altri contenuti a tema
Giochi del Mediterraneo | Trani c'è con il duo Angelilli padre e figlio Giochi del Mediterraneo | Trani c'è con il duo Angelilli padre e figlio Giampiero e suo figlio Mauro nel team arbitrale del torneo di pallanuoto a Taranto
Natalonga “Mauro Cignarelli” , vince Francesco Palazzo: Trani protagonista Natalonga “Mauro Cignarelli” , vince Francesco Palazzo: Trani protagonista Sul podio molti atleti di casa
Futnet Fest, questa sera a Trani il gran finale del torneo di calcio-tennis in Largo Berlinguer Futnet Fest, questa sera a Trani il gran finale del torneo di calcio-tennis in Largo Berlinguer Si conclude l'iniziativa patrocinata dalla Città di Trani che per due giorni ha trasformato uno spazio pubblico in un campo di sport, aggregazione e fair play, coinvolgendo giovani e appassionati
Campionato Italiano di Danza Sportiva, il tranese Luca Perfetto è campione italiano Under 21 Campionato Italiano di Danza Sportiva, il tranese Luca Perfetto è campione italiano Under 21 L'atleta della Dance Talent di Andria conquista il titolo nazionale 2026 nella categoria Solo Latin classe A
Giochi del Mediterraneo 2026, Trani c'è: domenica nuoto in acque libere a Taranto Giochi del Mediterraneo 2026, Trani c'è: domenica nuoto in acque libere a Taranto In programma le prove sui 3 km e 1,5 km
Simone Cancellaro riconfermato fra i pali della Apulia Trani C5 Simone Cancellaro riconfermato fra i pali della Apulia Trani C5 "Grazie a chi sta credendo in me"
Trani ricorda Mauro Mazzilli: il suo nome accompagnerà il Grand Prix Open Water 2026 Trani ricorda Mauro Mazzilli: il suo nome accompagnerà il Grand Prix Open Water 2026 Un premio speciale durante la manifestazione del 23 agosto renderà omaggio al cardiologo che ha dedicato la vita alla medicina dello sport, alla sanità pubblica e alla crescita della comunità tranese
Campionati Italiani U20 di Caorle: è il turno di Ivan Musicco Campionati Italiani U20 di Caorle: è il turno di Ivan Musicco Attualmente il tranese è secondo nella graduatoria nazionale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.