Enti locali

Settimana della sicurezza stradale, controlli a tappeto

Previsti test per alcool, casco e cinture di sicurezza

In vista della settimana della sicurezza stradale, il commissario prefettizio annuncia che saranno intensificati i controlli per le vie della città. E' stato studiato un piano mirato di controlli per quanto riguarda l'abuso di alcolici, l'uso del casco e delle cinture di sicurezza. Una task force congiunta che vedrà impegnate le forze dell'ordine e gli agenti di polizia municipale di Trani. Previsti gli alcool test nei pressi delle zone di maggior concentrazione della movida, posti di blocco per sorprendere guidatori sprovvisti di casco o con le cinture di sicurezza slacciate. Sull'utilizzo del casco, il commissario ha speso delle parole di encomio per i cittadini tranesi: "Ho constatato con piacere – spiega Trovato – che la gran parte dei motociclisti ne fa uso. Il nostro intento è di invogliare anche i meno inclini ad adottare lo stesso comportamento".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.