Politica

Sinistra Giovanile sulla vittoria di Vendola

«La vittoria di Nichi Vendola nelle Elezioni Regionali della Puglia ha dello storico»

« La vittoria di Nichi Vendola nelle Elezioni Regionali della Puglia ha dello storico. Gli elettori e le elettrici hanno deciso, per la prima volta, di dare una svolta netta a questa Regione, hanno deciso di cambiare, hanno deciso di premiare il Centro-Sinistra, il suo progetto, il suo candidato. Hanno deciso di far nascere davvero una Puglia migliore. Questa storica vittoria è stata costruita con una campagna elettorale limpida e cristallina: Nichi Vendola e tutti i Partiti che l'hanno sostenuto si sono presentati con la loro faccia, non rincorrendo altri modelli, ma conquistando gli elettori con il nostro programma, la nostra identità ed i nostri valori. Questa, assieme alla scelta del candidato più diverso possibile dal nostro avversario, è stata la mossa vincente: i pugliesi che volevano il cambiamento hanno trovato un'alternativa vera, seria, radicale. E per questo credibile. Nei prossimi 5 anni la Regione Puglia sarà governata in maniera diversa dal solito: non più decisioni prese dall'alto con arroganza e supponenza, e spesso per favorire gli interessi di pochi, ma decisioni concertate, prese con tutti e per tutti. E questo darà senz'altro un impulso ad una Regione finalmente guidata sul modello di quelle storicamente meglio governate d'Italia.

Significativa è la vittoria di Nichi Vendola anche a Trani. Una vittoria che ci rende orgogliosi. Ringraziamo sentitamente tutti i nostri concittadini che hanno regalato al Centro-Sinistra circa 1200 voti in più rispetto ai nostri avversari. Finalmente la nostra città ha detto basta al declino ed ai soprusi che la destra in 10 anni di governo regionale aveva fatto alla nostra città, dall'Ecoerre all'Ospedale, passando per l'Inceneritore. E riteniamo che il centro-destra locale, che su molte questioni (Ospedale ed Inceneritore in testa) si era dimostrato spesso succube di Fitto. La sconfitta di Fitto a Trani è anche una sconfitta dell'Amministrazione Comunale, che ora riteniamo debba trarne le conseguenze, cambiando quantomeno decisamente rotta su alcuni temi.

Desideriamo infine dire "2038 volte grazie" ai concittadini che hanno votato per il nostro Partito, facendone aumentare i consensi rispetto allo scorso anno, dopo una Campagna Elettorale con pochi mezzi economici e con molta passione. Una campagna elettorale nella quale noi ragazzi siamo stati in prima linea, dimostrando di saper lavorare con assiduità e forza di volontà, come da un anno e mezzo facciamo in questa città e nella nuova Provincia.»

Sinistra Giovanile DS Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.