Conferenza sosta a pagamento
Conferenza sosta a pagamento
Vita di città

Sosta a pagamento a Trani, ora si può pagare tramite parcometri

Il sindaco Bottaro: «Non un punto di arrivo. Il traguardo sarà individuare nuove aree per la realizzazione di parcheggi»

Con un leggero anticipo sui tempi previsti, a partire dalle ore 18.00 della giornata di ieri, 23 agosto 2019, a Trani sarà possibile procedere al pagamento della sosta non solo tramite App (come segnalato sull'apposita segnaletica) ma anche mediante l'utilizzo dei parcometri già attivi.

Completata l'installazione delle prime venti colonnine (43 quelle previste in totale) che sorgono in diversi punti strategici della città: piazza Marinai d'Italia, lungomare Cristoforo Colombo, piazza Plebiscito, piazza della Repubblica, via Bovio, corso Italia, via delle Crociate angolo via di Borgogna, piazza Re Manfredi e piazza Trieste.

E' stato il sindaco Bottaro, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle modalità di sosta pagamento a Trani, ad illustrare i traguardi finora raggiunti con un occhio critico anche agli errori commessi in passato circa la poca pubblicizzazione sul pagamento tramite smartphone, possibile già dal 2017.

«Non abbiamo risolto il problema dei pagamenti in città, un problema molto più ampio e su cui stiamo lavorando e siamo convinti di portare a breve delle importanti novità», ha dichiarato il primo cittadino. «Trani è al passo con tutte le altre città turistiche. Mi dispiace dover constatare che noi siamo arrivati probabilmente molto prima di altre città in una modalità di pagamento ma non siamo stati per niente bravi a pubblicizzarla. Penso alle App, dal 2017 possiamo pagare la sosta con ben quattro sistemi. Questo è stato un grave errore fatto da Amet ma io me ne assumo la responsabilità in quanto socio di Amet. La bravura dell'attuale Cda è stato quello di aver spinto gli uffici di pubblicizzarlo anche sui pali e oggi finalmente la città sa che la sosta si paga anche con le App».

«Aver implementato la modalità di pagamento con i parcometri è sicuramente un passo avanti importante ma non un punto di arrivo. Il punto di arrivo sarà quando avremo individuato nuove aree per realizzare i parcheggi», ha infine concluso.
Conferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometri
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Supercinema, Bottaro, bottiglie in alluminio e Questura: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Ponte sulla Trani-Andria, il sindaco Bottaro: «Lavoro di gruppo e grande sinergia. È la vittoria di tutti» Il consigliere provinciale Corrado assicura: «La Provincia ha fatto tanto in questi anni e siamo pronti per partire»
Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Le riunioni incrociate che scaldano la campagna elettorale Da un lato la ricandidatura di Bottaro, dall'altro lo studio e la "delimitazione del recinto"
Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Inchiesta Le Lampare al Fortino, interrogato il sindaco di Trani Amedeo Bottaro Contemplate le ipotesi di abuso d'ufficio e falso in concorso
Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza Le Lampare al Fortino, chiuse le indagini: il sindaco Bottaro fa chiarezza E dichiara: «Siamo sereni e andremo avanti nel nostro lavoro confidando nel lavoro della Magistratura»
Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione Nuovo asilo in via Grecia: lunedì l'inaugurazione E tra poche settimane partiranno i lavori di realizzazione di una delle tre nuove aree parco
Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» Omicidio ad Andria, Amedeo Bottaro: «Da genitore sono davvero preoccupato e costernato» «Quattro anni fa a settembre la morte di Biagio Zanni. Ora si piange per un altro giovane»
Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Nel modo in cui Amedeo annullò i nemici Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.