Conferenza sosta a pagamento
Conferenza sosta a pagamento
Vita di città

Sosta a pagamento a Trani, ora si può pagare tramite parcometri

Il sindaco Bottaro: «Non un punto di arrivo. Il traguardo sarà individuare nuove aree per la realizzazione di parcheggi»

Con un leggero anticipo sui tempi previsti, a partire dalle ore 18.00 della giornata di ieri, 23 agosto 2019, a Trani sarà possibile procedere al pagamento della sosta non solo tramite App (come segnalato sull'apposita segnaletica) ma anche mediante l'utilizzo dei parcometri già attivi.

Completata l'installazione delle prime venti colonnine (43 quelle previste in totale) che sorgono in diversi punti strategici della città: piazza Marinai d'Italia, lungomare Cristoforo Colombo, piazza Plebiscito, piazza della Repubblica, via Bovio, corso Italia, via delle Crociate angolo via di Borgogna, piazza Re Manfredi e piazza Trieste.

E' stato il sindaco Bottaro, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle modalità di sosta pagamento a Trani, ad illustrare i traguardi finora raggiunti con un occhio critico anche agli errori commessi in passato circa la poca pubblicizzazione sul pagamento tramite smartphone, possibile già dal 2017.

«Non abbiamo risolto il problema dei pagamenti in città, un problema molto più ampio e su cui stiamo lavorando e siamo convinti di portare a breve delle importanti novità», ha dichiarato il primo cittadino. «Trani è al passo con tutte le altre città turistiche. Mi dispiace dover constatare che noi siamo arrivati probabilmente molto prima di altre città in una modalità di pagamento ma non siamo stati per niente bravi a pubblicizzarla. Penso alle App, dal 2017 possiamo pagare la sosta con ben quattro sistemi. Questo è stato un grave errore fatto da Amet ma io me ne assumo la responsabilità in quanto socio di Amet. La bravura dell'attuale Cda è stato quello di aver spinto gli uffici di pubblicizzarlo anche sui pali e oggi finalmente la città sa che la sosta si paga anche con le App».

«Aver implementato la modalità di pagamento con i parcometri è sicuramente un passo avanti importante ma non un punto di arrivo. Il punto di arrivo sarà quando avremo individuato nuove aree per realizzare i parcheggi», ha infine concluso.
Conferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometriConferenza parcometri
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Sensibilità e civiltà durante la fase 1: l'associazione Con.Te.Sto ringrazia l'Amministrazione Sensibilità e civiltà durante la fase 1: l'associazione Con.Te.Sto ringrazia l'Amministrazione Consegnate le targhe al sindaco Bottaro e al presidente del Consiglio Ferrante
Trani riparte. Villa, lungomare, cimitero, biblioteca: ecco le regole da seguire Trani riparte. Villa, lungomare, cimitero, biblioteca: ecco le regole da seguire Il sindaco Bottaro ha firmato una nuova ordinanza
1 Trani entra nella Fase 3, cosa cambierà da oggi? Trani entra nella Fase 3, cosa cambierà da oggi? Bar, ristoranti, centri estetici, alberghi e strutture balneari: ecco le linee guida del sindaco Bottaro
Prorogato fino al 31 maggio il divieto di esposizione merci fuori gli esercizi commerciali Prorogato fino al 31 maggio il divieto di esposizione merci fuori gli esercizi commerciali La misura del sindaco Bottaro volta al rispetto delle norme ministeriali
Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»
Piazza Kolbe, si affrettano i tempi ed il quartiere (e la parrocchia) respirano Piazza Kolbe, si affrettano i tempi ed il quartiere (e la parrocchia) respirano La piccola grande vittoria di una comunità tranese
Sanificazione e disinfestazione, il sindaco: «Abbiamo deciso di rendere più efficaci le attività» Sanificazione e disinfestazione, il sindaco: «Abbiamo deciso di rendere più efficaci le attività» «Solo agendo tutti insieme riusciremo a ottenere un miglior contenimento dei casi di infestazione»
1 Il grande parco urbano in zona Castello: la Giunta delibera l'atto di indirizzo Il grande parco urbano in zona Castello: la Giunta delibera l'atto di indirizzo Bottaro annuncia gli interventi in programma a Trani. Al via anche i lavori per l'allargamento della strettoia di Pozzo Piano
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.