Politica

Stadio comunale ancora orfano, scrivono i Verdi

«Necessaria intesa tra comune e associazioni sportive»

Le vicende relative la gestione dello stadio Comunale di questi giorni confermano i timori e le perplessità più volte sollevate dai Verdi nei mesi precedenti, che chiedono che si trovi una soluzione al più presto sulla vicenda dell'affidamento dello Stadio Comunale.

«Sono due anni ormai – afferma il capogruppo dei Verdi, Michele Di Gregorio – che la gestione dello stadio è lasciata in balìa degli eventi, nulla è stato fatto per regolamentarla. Abbiamo proposto che sia effettuata la ricognizione su quanto accaduto in questo periodo, affidandola alla commissione consiliare competente d'intesa con il dirigente, l'assessore delegato ed i rappresentanti di tutte le società sportive calcistiche locali.»
La storia della gestione dello stadio comunale parte da lontano. Infatti con la deliberazione n. 48 del 2 ottobre 2002 il consiglio comunale deliberò di affidare ad operatori del "settore calcistico operanti nel territorio tranese" l'uso e la gestione dello stadio. La gestione della struttura venne quindi affidata all'associazione sportiva Fortis Trani: Il successivo 27 gennaio 2004 venne sottoscritta la convenzione che prevedeva il versamento di un corrispettivo da parte del comune in favore della "Fortis Trani" di 105 mila euro (più iva) all'anno per un periodo di tre anni.
Alla scadenza della convenzione, avvenuta il 27 ottobre 2006, il commissario straordinario prorogò la convenzione stipulata con la Fortis Trani "…per il tempo strettamente necessario all'esperimento delle procedure concorsuali da concludersi entro il 31 dicembre…". La delibera commissariale, affermava inoltre, che: "..trattasi di concessione a titolo gratuito precisando che il contributo forfettario è concesso per il buon funzionamento dell'impianto..".

Così come si evince dagli atti successivi il suddetto contributo "forfettario" per il periodo di gestione dell'impianto dal 28 ottobre 2006 al 31 dicembre 2006 è stato di 10mila euro (per ottenere questa somma il vecchio gestore è stato, tra l'altro, costretto a richiedere un decreto ingiuntivo dal tribunale con maggiore onere per le casse comunali). E intanto i ragazzi tranesi sono in attesa di avere lo spazio sostitutivo del campetto di via Falcone affidato alla Parrocchia di S. Giuseppe.
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.