Strettoia Pozzo Piano
Strettoia Pozzo Piano
Politica

Strettoia di Pozzo Piano, attesa finita: l'allargamento si farà

Il sindaco Bottaro: «Stiamo dando priorità assoluta al progetto»

Il dialogo costruttivo tra comitato Pozzo Piano ed amministrazione ha finalmente prodotto i suoi frutti. Su proposta del sindaco, Amedeo Bottaro, la giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo con cui si dà mandato al dirigente dell'Area Lavori Pubblici di avviare tempestivamente ed in via prioritaria le attività propedeutiche all'esecuzione dell'allargamento della strettoia di via Pozzo Piano.

«La giunta ha voluto inviare un segnale forte ai dirigenti del Comune perché l'allargamento della strettoia deve essere una priorità assoluta». Così è intervenuto sull'argomento il primo cittadino. «Il progetto - ha spiegato - rientra nel piano triennale delle Opere pubbliche e sarà finanziato con il bilancio di previsione 2018. È vero che i lavori dovranno essere realizzati con risorse successive, ma per noi è stato fondamentale attivare fin da subito le procedure per gli espropri. Questo atto di Giunta rappresenta una prima pietra miliare per l'allargamento vero e proprio. Un allargamento che la cittadinanza attende da molto ed è per questo che stiamo dando priorità assoluta al progetto. Terminate tutte le procedure di esproprio, procederemo nel minor tempo possibile con l'avvio dei lavori».

Nel piano delle opere pubbliche e nel bilancio di previsione finanziario per il triennio 2017/2019, infatti, era già presente l'opera con un'imputazione di costi presunti, nell'esercizio 2018, per 200mila euro. Il sindaco, ravvisata l'urgenza di intervenire per migliorare la viabilità del quartiere gravemente compromessa dal restringimento della carreggiata, ha voluto, così, adottare il provvedimento.

Il primo cittadino, inoltre, ha inviato una richiesta ad Amet (riscontrata positivamente dai vertici dell'azienda) chiedendo di apportare una modifica al percorso della linea bus che attraversa il quartiere Pozzo Piano. Nello specifico, ha chiesto di procedere all'estensione del percorso della linea, così da percorrere per intero via Tolomeo, attualmente coperta dal servizio solo in parte.

Il Natale è alle porte e per i residenti, e non solo, si tratta di un bellissimo regalo sotto l'albero firmato "Amministrazione Bottaro".
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Il sindaco incontra il direttivo di Time Aut Da anni l'associazione impegnata nella diffusione della consapevolezza dello spettro autistico
Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h Velobox e dissuasori di velocità sulla Trani-Bisceglie: limite massimo 50km/h In villa arriva la vigilanza armata
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.