Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Enti locali

Tarantini prevede tempi duri per l'ospedale di Trani

Il sindaco chiama a raccolta tutte le forze politiche e sociali. «Temo nubi nere che potrebbero scatenarsi sulla città»

«Temo che sulla politica sanitaria regionale si addensino nubi nere che potrebbero scatenarsi sulla nostra città di Trani». Il sindaco, Giuseppe Tarantini, è seriamente preoccupato: «Da notizie circolanti sulle scelte dell'assessorato regionale della Puglia, si intuisce che si vuole programmare la presenza di due soli ospedali per Provincia. Temiamo che questo tipo di programmazione sia a scapito dei cittadini di Trani».

«Sulla vicenda dell'ospedale unico Trani-Bisceglie - dice Tarantini - oltre ad esservi un silenzio sepolcrale della Regione, vi è anche la mancata convocazione di quell'incontro da me insistentemente richiesto. Lancio, per questo, un appello a tutte le forze politiche e sociali di Trani a mobilitarsi prima che i buoi fuggano dalla stalla, poiché è meglio costruire prima una solida staccionata piuttosto che inseguirli dopo a cose fatte».
  • Pinuccio Tarantini
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pap-test e Hpv test day nei consultori di Trani e Bisceglie il 22 e 23 ottobre Pap-test e Hpv test day nei consultori di Trani e Bisceglie il 22 e 23 ottobre L’accesso è libero e gratuito per le residenti nel Distretto
Pavimentazione sconnessa in piazza Fani, donna cade e si ferisce al volto Pavimentazione sconnessa in piazza Fani, donna cade e si ferisce al volto Soccorsa dai passanti e dal 118
Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Da oltre 24 ore la struttura è senza internet
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Tra il camice e la storia: il sangue di Trani nel "Mistero" di Pinuccio Tarantini Tra il camice e la storia: il sangue di Trani nel "Mistero" di Pinuccio Tarantini Scienza, fede e superstizione: quando l’ematologo si fa detective della storia per curare la paura atavica dell'ignoto
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.