Rapina White cafè
Rapina White cafè
Cronaca

Tentato furto ai danni di una tabaccheria, ladri messi in fuga dal nebbiogeno

L'episodio questa notte in viale De Gemmis, sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco

Sono stati costretti a scappar via a mani vuote, messi in fuga dal nebbiogeno che è entrato in azione non permettendo ai malviventi di riuscire a vedere più nulla e non poter perpetrare nel reato.

Verrebbe quasi da dire, tutto è bene quel che finisce bene, se non ci fossero i danni causati ad una delle due saracinesche e la vetrina distrutta del White Cafè di viale De Gemmis, il bar tabacchi che questa notte è stato preso di mira, per la seconda volta nell'arco di pochi mesi, da un gruppo di malviventi.

Hanno agito in piena notte, intorno alle 4.30, in quattro e tutti con i volti coperti da calzamaglia e passamontagna. Convinti di poter mettere a segno l'ennesimo colpo ai danni della stessa attività commerciale a distanza di circa 4 mesi e mezzo dal precedente. Questa volta però, dopo aver danneggiato saracinesca e vetrina, non avevano preventivato il nuovo sistema di difesa del locale, il nebbiogeno, una delle ultime trovate per evitare questo tipo di episodi.

I quattro malviventi, dunque, sono stati così costretti ad andar via senza riuscire a portar via nulla. Sul posto poco dopo sono giunti i Carabinieri della Compagni di Trani e i Vigili del Fuoco.
Rapina White cafèRapina White cafèRapina White cafè
  • Carabinieri
  • Vigili del fuoco
  • Rapina
Altri contenuti a tema
Acqua di mare sul pescato, sversamenti e occupazione abusiva: nel mirino otto venditori Acqua di mare sul pescato, sversamenti e occupazione abusiva: nel mirino otto venditori I dettagli dell'operazione condotta questa mattina dai Carabinieri del Comando provinciale
Porto di Trani, nuovo blitz contro la vendita abusiva di pesce Porto di Trani, nuovo blitz contro la vendita abusiva di pesce Il prodotto ittico sequestrato sarà destinato ad associazioni benefiche per famiglie bisognose
Rapina d’auto a Sant’Angelo, fermati due dei tre presunti responsabili: sono  minori Rapina d’auto a Sant’Angelo, fermati due dei tre presunti responsabili: sono minori Il gruppo avrebbe aggredito una donna per impossessarsi del suo veicolo
Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Festa dell’Arma, il cuore dei Carabinieri nelle parole del Colonnello Massimiliano Galasso Un tributo ai Caduti, un ringraziamento ai militari e un appello alla comunità: «La sicurezza nasce dalla responsabilità condivisa e dal servizio alla collettività» (t)
Carabinieri Bat, il valore della presenza: meno reati, più fiducia nel 2026 Carabinieri Bat, il valore della presenza: meno reati, più fiducia nel 2026 Il bilancio dei primi cinque mesi dell'anno registra un calo del 19% dei delitti nella sesta provincia
Trani, rimproverano dei vandali e vengono aggrediti Trani, rimproverano dei vandali e vengono aggrediti Due uomini, padre e figlio, accerchiati e schiaffeggiati da quattro ragazzi dopo un richiamo per il danneggiamento di alcune piante pubbliche
Falsi incidenti e truffe assicurative: sei arresti tra carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti e truffe assicurative: sei arresti tra carabinieri, avvocati e medici L’indagine della Procura di Trani ha portato alla scoperta di un presunto sistema di sinistri stradali simulati per ottenere risarcimenti indebiti
Trani ripiomba nell’incubo delle bombe ai bancomat: paura nella notte in pieno centro Trani ripiomba nell’incubo delle bombe ai bancomat: paura nella notte in pieno centro Violente esplosioni squarciano il silenzio di via Cavour: assaltata la filiale Credem. Residenti svegliati nel panico, torna l’allarme sicurezza dopo i precedenti degli ultimi anni
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.