Tif Teatro - Los Elementos
Tif Teatro - Los Elementos
Eventi e cultura

TIF Teatro, da stasera l'ultima sezione con Los Elemantos

Oggi la prova generale, da domani tre serate dello stesso spettacolo al Castello

L'attesa è finita, la quinta ed ultima sezione del Trani International Festival, quella dedicata al teatro, inizia oggi. Il finale non poteva che essere nobile attraverso l'arte della drammaturgia e del teatro. Così, il Castello Svevo si prepara ad accogliere l'opera da Camera LOS ELEMENTOS di Antonio de Literes (c.1718). Aria, Terra, Fuoco, Acqua, Tempo, i famosi elementi prenderanno vita e si ritroveranno in una tipica taverna spagnola. Il risultato sarà una serata piena di sorprese.

Quattro soprani, un baritono, otto musicisti (2 violini, oboe, viola da gamba, tiorba, chitarra, clavicembalo, percussioni) ed un attore insceneranno uno spettacolo di 70 minuti con un'azione ininterrotta di sorprese. Il tutto calato in un contesto "tipicamente spagnolo": il bar, abiti da flamenco, Castañuelos, ventilatori, prosciutto, tapas, vino e la musica piacevole, tipica della cultura iberica. Sarà questa la dimensione in cui il pubblico si ritroverà immerso. Una dimensione dove tutto può accadere, dove attori e spettatori sono protagonisti dello spettacolo. La Spagna è un paese dove la vita sociale è di grande importanza e rilevanza e Los Elementos è un autentico e divertente momento di condivisione tutto spagnolo.

Questa ci sarà la "prova generale" aperta al pubblico e gratuita. Dal 15 al 17 dalle ore 21:30 presso il Castello Svevo, Trani ci si appresterà a vivere tre giorni di puro spettacolo. I biglietti, ad un costo di € 8,00, sono disponibili presso il Castello Svevo ed acquistabili anche la sera dello spettacolo. Per info e prenotazioni tel. 0883500044, tiftrani@gmail.com.
  • Teatro
  • TIF - Trani International Festival
  • Estate Tranese 2014
Altri contenuti a tema
Presentata la nuova stagione teatrale de "Il carro dei guitti" Presentata la nuova stagione teatrale de "Il carro dei guitti" Gli spettacoli avranno inizio il 17 novembre
La Compagnia dei Teatranti in Sicilia: tre tranesi premiati come migliori attori protagonisti La Compagnia dei Teatranti in Sicilia: tre tranesi premiati come migliori attori protagonisti Nuovi riconoscimenti per il gruppo diretto dall’attore e regista locale Enzo Matichecchia
Compagnie teatrali emergenti al Parco di Santa Geffa Compagnie teatrali emergenti al Parco di Santa Geffa Il 31 agosto appuntamento con "Vetrina Uilt tra gli ulivi"
Vetrina Uilt tra gli ulivi nel parco Santa Geffa Vetrina Uilt tra gli ulivi nel parco Santa Geffa Il 31 agosto esibizione di cinque compagnie teatrali
1 La Compagnia dei Teatranti pluripremiata lo scorso fine settimana La Compagnia dei Teatranti pluripremiata lo scorso fine settimana Importanti riconoscimenti per gli spettacoli diretti da Enzo Matichecchia
Logos Festival, oggi il primo appuntamento con il teatro Logos Festival, oggi il primo appuntamento con il teatro In scena la commedia greca "I gemelli Krimisa"
Raccontando sotto le stelle, oggi in scena "I musicanti di Brema" Raccontando sotto le stelle, oggi in scena "I musicanti di Brema" Si chiude venerdì prossimo con "Il viaggio di luna"
Piazza Teatro: da luci della ribalta a luci incandescenti Piazza Teatro: da luci della ribalta a luci incandescenti Caos notturno, rifiuti ovunque e infortuni
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.