Biblioteca
Biblioteca "Bovio", piazzetta San Francesco
Eventi e cultura

Tornano i concerti in Biblioteca: domenica esibizione di Oleg Veresciaghin

E il 19 lectio magistralis su Francesco De Sanctis

Terminate le festività natalizie, riprendono gli appuntamenti culturali rientranti nella programmazione dell'assessorato alla Cultura e organizzati presso la biblioteca comunale "Bovio". Domenica 15 gennaio, alle ore 18.30, si terrà il quarto appuntamento della stagione concertistica "Classica...in biblioteca" con il Fisarmonicista Oleg Veresciaghin e giovedì 19 gennaio, alle ore 18.00, il prof. Giuseppe Brescia, filosofo storico e critico, terrà una Lectio magistralis su Francesco de Sanctis, maestro di vita intellettuale e civile, nella ricorrenza del bicentenario della sua nascita e in ricordo dell'elevato "Discorso di Trani".
  • Biblioteca di Trani
Altri contenuti a tema
Centro Polivalente Gli Aquiloni di Trani | Autismo, focus su adolescenti e adulti: a Trani un convegno per accendere i riflettori sul “dopo” Centro Polivalente Gli Aquiloni di Trani | Autismo, focus su adolescenti e adulti: a Trani un convegno per accendere i riflettori sul “dopo” Il 6 giugno in Biblioteca Bovio esperti e professionisti a confronto su interventi, inclusione e percorsi di supporto per le persone nello spettro autistico
“Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani “Verum”: il nuovo libro di Umberto Rey presentato a Trani La presentazione è avvenuta sabato presso la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”
Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Trani ospita il seminario su vulnerabilità, consolidamento strutturale e restauro urbano Stasera in Biblioteca un confronto tra esperti promosso dall’Ordine Architetti BAT sulle sfide della conservazione nei centri storici
Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Uno sguardo diverso alla medicina di genere: gli esperti ne parlano in biblioteca a Trani Un incontro organizzato da CGIL SPI BAT con i professori Anna Maria e Biagio Moretti e la dottoressa Enrica Chiaia Noya
Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Biblioteca comunale G. Bovio, 156 anni di storia: a Trani una giornata tra libri, memoria e comunità Il 23 aprile, per la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, la città di Trani celebra il suo storico presidio culturale
Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Presentato il libro di Sabino Zinni su Don Tonino Bello a Trani Un libro tributo ma anche contributo per tutti coloro che ancora non conoscono la figura di Don Tonino Bello
Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Cosa resta della "locomotiva d’Europa"? Incontro stasera in Biblioteca a Trani Constanze Reuscher presenta a Trani "Maledetti tedeschi. Ritorno in un Paese diviso"
Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Trani, viaggio tra cinema e territori: arriva il libro di Anna Giammetta Sabato 11 aprile la presentazione di “Come in un film”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.