Conferenza stampa del candidato sindaco Antonio Florio
Conferenza stampa del candidato sindaco Antonio Florio
Politica

Trani Libera, risposta "al veleno" a Bottaro

«Pensa alla quantità e non alla qualità, quello di Florio unico progetto valido»

«Ci sembra doveroso alla luce delle dichiarazioni del candidato Sindaco Bottaro, rispondere con la seguente cronistoria precisa ed incontestabile.

In seguito alla nostra decisione di non continuare il percorso politico ed amministrativo con la precedente amministrazione, i nostri esponenti hanno partecipato per oltre 6 mesi al tavolo dell'opposizione iniziando un percorso politico alternativo ed ottenendo diversi importanti risultati come ad esempio la riduzione di 1 milione di euro della Tassa rifiuti.

Ricordiamo al distratto candidato sindaco Bottaro che l'esponente consigliere comunale della nostra lista, Franco Altamura, a dicembre del 2014, e prima delle dimissioni del Sindaco Riserbato, insieme a pochi consiglieri di opposizione (Carlo Avantario, Mimmo De Laurentis, Bartolo Maiullari, Ugo Operamolla, Mimmo Santorsola, Giuseppe Tortosa e Mimmo Triminì) hanno presentato le loro dimissioni dalla carica elettiva, al contrario di molti altri esponenti dell'opposizione, che oggi sono tutti ricandidati nelle liste a supporto della coalizione del centro sinistra.

Trani Libera, continuava ad essere invitata al tavolo politico dell'opposizione per programmare la nascita di una grande coalizione di centro, tant'è che più volte è stato richiesto anche dalla segreteria del PD l'individuazione di un candidato per le primarie. All'indomani della discesa in campo di Amedeo Bottaro, siamo stati contattati direttamente da lui al fine di ricevere un appoggio elettorale in sede di primarie, ma la nostra risposta fu che avremmo mantenuto una linea neutrale e non avremmo parteggiato per nessun candidato alle primarie, con l'intesa di risederci al tavolo politico per discutere di programmi a prescindere dal vincitore.

Dopo l'esito delle primarie, forse per l'effetto del risultato ottenuto, però qualcosa è cambiato nelle idee del candidato sindaco. Ha deciso di puntare sulla quantità piuttosto che sulla qualità; ha deciso, presumiamo perché non lo abbiamo più incontrato, che la sua campagna elettorale si sarebbe dovuta basare sui grandi numeri piuttosto che sull'obbiettivo finale e cioè un buon governo cittadino. Nel frattempo è nato il "progetto Florio", decisamente diverso, decisamente più condivisibile, decisamente più sano e per noi non c'è stato neanche bisogno di pensarci.

Chi viaggia con i paraocchi, disposto a tutto pur di vincere le elezioni, rischiando di paralizzare nuovamente la città perché circondato da troppe teste che hanno esigenze diverse, non può e non potrà mai essere il candidato sindaco di Trani Libera.

Pertanto il movimento Trani Libera non condividendo il non trasparente comportamento ha deciso di continuare un percorso politico alternativo alla precedente amministrazione, lontano da questi giochi di partito che non ci appartengono. Per questo motivo crediamo fortemente che l'unico progetto valido in questo momento sia quello di Tonino Florio.

La segreteria di Trani Libera»
  • Franco Altamura
  • Michele D'Amore
  • Amministrative 2015
  • Amedeo Bottaro
  • Antonio Florio
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.