Enti locali

Trani, un tour nei servizi pubblici locali

Amet e Amiu hanno aderito alla Giornata promossa da Confeservizi Puglia

Anche quest'anno le aziende del Comune di Trani, Amet Spa ed Amiu Spa, hanno aderito alla Giornata dei Servizi Pubblici Locali, promossa ed organizzata dalla Confservizi Puglia per il 10 maggio. Sono in tutto otto le aziende che partecipano all'iniziativa, che ha l'obiettivo di concentrare in un giorno il dibattito sui servizi locali e di sensibilizzare l'opinione pubblica coinvolgendo il mondo economico, politico ed istituzionale sul ruolo di questo comparto.
Amet e Amiu apriranno i loro impianti ai cittadini e alle scolaresche dalle 9.30 alle 13. Le due Spa del Comune di Trani hanno organizzato un vero e proprio tour: giovedì mattina si partirà da piazza Plebiscito, davanti alla sede dell'Amet, con un mezzo messo a disposizione dall'azienda elettrica; la prima tappa sarà la discarica gestita dall'Amiu in contrada Puro Vecchio, sulla provinciale per Andria, poi toccherà alla sotto stazione dell'Amet, sempre sulla provinciale Trani-Andria, infine all'isola ecologica di via dei Finanzieri. Per necessità organizzative è necessario prenotare la partecipazione all'iniziativa presso la segreteria dell'Amet o presso quella dell'Amiu. "Auspichiamo una massiccia partecipazione", affermano il presidente dell'Amet Alfonso Mangione e il presidente facente funzioni dell'Amiu Franco Giangualano. "I cittadini spesso non sanno cosa c'è a monte dei servizi di cui usufruiscono, iniziative lodevoli come questa contribuiscono ad avvicinarli alle aziende, che hanno un gran bisogno del contributo degli utenti per migliorare i loro servizi".
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.