Orlando e Bottaro
Orlando e Bottaro
Ambiente

Tutela dell’ambiente, consumo del suolo e rigenerazione urbana: a Trani il ministro Orlando

Nella biblioteca comunale presenterà la sua nuova proposta di legge

"Tutela dell'ambiente – Consumo del suolo e rigenerazione urbana" è il titolo del convegno organizzato per oggi, venerdì 12 aprile, alle ore 19 nella sala Ronchi della Biblioteca comunale. Nel corso dell'incontro sarà presentata dall'On. Andrea Orlando, già ministro della Giustizia e dell'Ambiente e presidente dell'Associazione TES (Transizione Ecologica Sostenibile), la sua proposta di legge per fermare il consumo di suolo e incentivare la rigenerazione urbana.

La proposta di legge consente di passare dalle parole ai fatti, offrendo strumenti per riconvertire l'economia e incentivare la trasformazione, rendendola più semplice, con l'obiettivo di orientare l'attività edilizia del nostro Paese nella direzione giusta, attraverso il recupero di una ambientalizzazione di quello che è già stato costruito, migliorando la tenuta sismica e termica. Ne discuteranno Francesco Gianferrini (Dirigente Area Urbanistica Comune di Trani), Francesco Tarantini (presidente Legambiente Puglia) e Davide Dioguardi (urbanista e paesaggista). Previsti anche gli interventi del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, del presidente dell'Ordine degli architetti PPC BAT, Paolo D'Addato, del presidente dell'Ordine degli ingegneri BAT, Sebastiano Manta, e del presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati, Saverio Binetti.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
1 Terremoto nel nord barese, domani scuole aperte a Trani. Il sindaco: «Nessun danno» Terremoto nel nord barese, domani scuole aperte a Trani. Il sindaco: «Nessun danno» In corso gli ultimi sopralluoghi negli edifici della città
Chiavi della città, sulla recente vicenda di cronaca rompe il silenzio l'avvocato del sindaco Chiavi della città, sulla recente vicenda di cronaca rompe il silenzio l'avvocato del sindaco Mario Malcangi: «Si dissente totalmente dall'ipotesi accusatoria»
Presunti affari illeciti nel Comune di Trani, Bottaro rompe il silenzio: «Lasciamo lavorare i magistrati» Presunti affari illeciti nel Comune di Trani, Bottaro rompe il silenzio: «Lasciamo lavorare i magistrati» Le reazioni a seguito dell'inchiesta condotta dalla Procura di Trani
Occupazione abusiva del suolo pubblico e musica alta, proseguono i controlli Occupazione abusiva del suolo pubblico e musica alta, proseguono i controlli Il sindaco: «Le regole vanno rispettate da parte di tutti»
Pittura autonomamente le fontane di Trani: il "cittadino modello" premiato dal sindaco Pittura autonomamente le fontane di Trani: il "cittadino modello" premiato dal sindaco «Questo comportamento esemplare non poteva passare sotto silenzio»
Ipotesi di "ricatti" rivolti al sindaco dai consiglieri della maggioranza: Bottaro smentisce Ipotesi di "ricatti" rivolti al sindaco dai consiglieri della maggioranza: Bottaro smentisce «Se così fosse lo avrei denunciato. Chiedo a tutto il gruppo il massimo impegno e coinvolgimento»
La festa a "L'Anziano e il Mar Morto" La festa a "L'Anziano e il Mar Morto" Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 "Ie' ha salì" e "Devo andare": così finì il sogno degli ex dissidenti "Ie' ha salì" e "Devo andare": così finì il sogno degli ex dissidenti Dopo l'ultimo Consiglio comunale ciò che poteva essere, non é stato
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.