Aldo Pugliese
Aldo Pugliese
Associazioni

Uil, Aldo Pugliese: «Il 2018 non sarà l'anno della tanto agognata svolta»

Il presidente traccia un bilancio del 2017 e lancia la sfida del futuro

"Il 2017 è stato un anno positivo per l'attività sindacale della UIL, ma dati alla mano la crescita e lo sviluppo economico si faranno attendere, così come la ripresa del mercato occupazionale, ancora contraddistinto da incertezze e da un precariato dilagante. E, purtroppo, stando ai dati a nostra disposizione, il 2018 non sarà l'anno della tanto agognata svolta".

Aldo Pugliese, Segretario Generale della UIL di Puglia e di Bari-Bat, anticipa così alcuni dei temi della conferenza stampa di inizio anno, prevista per venerdì 12 gennaio 2018, alle ore 10,00, presso la sede della UIL Puglia in corso A. De Gasperi 270 (Bari), nel corso della quale, tra l'altro, verranno resi noti i dati su disoccupazione e lavoro 2017 e le stime per il 2018 elaborate dall'Ufficio Politiche Territoriali e Mercato del Lavoro della UIL.

"Il 2018 - continua Pugliese - porterà in dote, per la Puglia, ancora molte incognite e registrerà la stessa tendenza stagnante del 2017, non solo per ciò che concerne l'occupazione e le tante vertenze aziendali, ma anche su tanti fronti importanti come, solo per citarne alcuni, la Sanità, l'emergenza ambientale, i trasporti e le infrastrutture. Insomma, stando alle premesse, ci accingiamo a vivere un nuovo anno costellato da vecchi problemi. Noi cercheremo, anche nell'anno che è appena cominciato, di porre le basi per un percorso collaborativo e concertativo, l'unica strada, spesso ignorata dagli interlocutori istituzionali, in grado di creare prospettive migliori rispetto a quelle che i numeri indicano".
  • Uil
Altri contenuti a tema
Difficoltà nell'acquisire personale nel settore lapideo, la denuncia di Uil Trani Difficoltà nell'acquisire personale nel settore lapideo, la denuncia di Uil Trani «Non esistono nel nostro territorio comunale istituti di formazione teorico–pratica e/o percorsi didattici»
Buoni spesa, Uil Trani: «Accolte tutte le nostre istanze in merito all'individuazione corretta dei requisiti» Buoni spesa, Uil Trani: «Accolte tutte le nostre istanze in merito all'individuazione corretta dei requisiti» Ecco tutte le novità rispetto al passato per poter accedere
Buoni spesa, nessuna proroga per la presentazione delle domande Buoni spesa, nessuna proroga per la presentazione delle domande L'esito dell'incontro tra Uil e assessore Martello
Buoni spesa, Uil Trani evidenzia alcune lacune e suggerisce le modifiche da apportare Buoni spesa, Uil Trani evidenzia alcune lacune e suggerisce le modifiche da apportare L'associazione chiede una proroga dei termini per la presentazione delle domande
Vertici Cgil, Cisl e Uil uniti per la crescita occupazionale nella Bat Vertici Cgil, Cisl e Uil uniti per la crescita occupazionale nella Bat Definito il programma di azioni strategiche per il nuovo Patto integrato
Diritti a Scuola, Uil denuncia: «Circa 500mila euro del progetto non sono stati spesi» Diritti a Scuola, Uil denuncia: «Circa 500mila euro del progetto non sono stati spesi» Il segretario generale Verga: «I fondi rischiano di andare perduti, la Regione intervenga subito»
Irap e bollo d'auto, Aldo Pugliese (Uil): «Famiglie pugliesi le più tartassate» Irap e bollo d'auto, Aldo Pugliese (Uil): «Famiglie pugliesi le più tartassate» I dati dell'ultimo rapporto del sindacato sui tributi regionali
Rete irrigua e acque reflue, Uil e Uiltec contro Regione ed Acquedotto Rete irrigua e acque reflue, Uil e Uiltec contro Regione ed Acquedotto I segretari generali Pugliese e Lupelli: «Le risorse ci sono, basta evitare sprechi»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.