via Mario Pagano
via Mario Pagano
Cronaca

Vasi rotti e piante sradicate, in via Mario Pagano è caccia ai vandali

Rifiuti gettati per strada e pilomat fuori uso: la denuncia di residenti e commercianti

Un campo di battaglia. È questo lo scenario a cui commercianti e residenti sono costretti ad assistere quando, ormai troppe mattine, si apre il sipario su via Mario Pagano. Ad essere particolarmente prese di mira sono le piante che spesso vengono completamente sradicate dai vasi e gettate al suolo, gli stessi vasi che i negozianti continuano a sostituire a loro spese dopo i continui atti vandalici.

«Purtroppo - ha commentato un negoziante della zona - non è la prima volta che succede. Tutti i ciclamini vengono rubati o buttati. Dopo Natale via Mario Pagano è in totale stato di abbandono, con i pilomat rotti. Siamo invasi di nuovo dalle auto».

I pilomat si rompono in continuazione e nel pomeriggio, orario in cui la strada dovrebbe essere zona pedonale, le automobili transitano senza troppe difficoltà. Sostituiti dalle transenne anche queste ultime non hanno vita facile: spariscono e vengono gettate altrove.

«Noi con le nostre attività - ha continuato il negoziante - abbiamo cambiato il volto di via Mario Pagano, prima abbandonata. Ma la notte succede di tutto ed è fuori controllo. A Trani si può fare tutto. Per dieci giorni i sacchi dell'immondizia sono stati gettati per strada (in pieno centro storico). Ogni anno è sempre peggio. Siamo davvero stanchi».
4 fotoVia Mario Pagano
Via Mario PaganoVia Mario PaganoVia Mario PaganoVia Mario Pagano
  • via Mario Pagano
Altri contenuti a tema
Via Mario Pagano, iniziati i lavori di installazione di un altro varco elettronico Via Mario Pagano, iniziati i lavori di installazione di un altro varco elettronico Il sindaco: «Un modo per impedire l'accesso indisciplinato in una zona della città ormai votata alla pedonalità»
A Trani arrivano le moto dell'Harley Davidson: sosteranno in via Mario Pagano A Trani arrivano le moto dell'Harley Davidson: sosteranno in via Mario Pagano I cittadini potranno votare la loro preferita. In palio tre premi
1 Qualità ed esperienza: la pizzeria San Ciriaco è tornata in città! Qualità ed esperienza: la pizzeria San Ciriaco è tornata in città! Cambia sede ma non la bontà. L'eccellenza ora in via Mario Pagano
Trani non è una città per disabili... ancora! Trani non è una città per disabili... ancora! Il racconto di un giorno di ordinaria follia di una "cittadina infuriata"
Via Mario Pagano, crolla un pezzo di balcone: nessun ferito Via Mario Pagano, crolla un pezzo di balcone: nessun ferito L'incidente questa mattina all'alba. Sul posto i vigili del fuoco
19 Auto in divieto di sosta: scattano le rimozioni forzate in via Mario Pagano Auto in divieto di sosta: scattano le rimozioni forzate in via Mario Pagano Uno dei mezzi parcheggiato lì da due giorni
Via Mario Pagano come una piccola Rio de Janeiro: al via il Carnevale tranese Via Mario Pagano come una piccola Rio de Janeiro: al via il Carnevale tranese Animazioni, balli in maschera e divertentismo per grandi e bambini
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.