Politica

Vendola "personaggio dell'anno" al Friendly Versilia

Il Presidente della Regione "fiducioso che vengano abbattute le barriere riguardo ai gay"

È stato consegnato al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, gay dichiarato, il premio "Personaggio dell'anno" da parte degli organizzatori del "Friendly Versilia Mardi Gras", la principale manifestazione gay-lesbica italiana che si è chiusa questa settimana a Torre del Lago. Il riconoscimento viene conferito ogni anno a chi ha contribuito maggiormente alla affermazione del rispetto verso le persone omosessuali.

Il presidente della Regione Puglia si è detto fiducioso che vengano abbattute le "barriere" riguardo ai gay. "Sono sicuro che i giovani di oggi, rispetto alla mia generazione dovranno soffrire di meno - ha spiegato - in quanto potranno usufruire di alcune leggi che mi auguro vengano presto approvate dal governo, sia esso di destra o di sinistra".

Vendola ha anche criticato la posizione della Chiesa e di Papa Ratzinger sul mondo omosessuale, e commentando le dichiarazioni di Pera, che al meeting di Rimini, riferendosi alle normative sulle coppie di fatto, ha parlato di "leggi che disgregano la famiglia", ha sottolineato che "il presidente del Senato riscuoterebbe più successo al di là dell'Atlantico per certe affermazioni". Vendola ha invece accolto favorevolmente la sollecitazione di Prodi per una legge sulle Pacs.(Gazzetta del Mezzogiorno, La del 23/08/2005)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.