Michele Di Gregorio e Francesco Laurora
Michele Di Gregorio e Francesco Laurora
Politica

Contro le "barriere architettoniche" in via Sabotino tuona Laurora

A tre anni dalla prima segnalazione né l'Amet né il Comune di Trani si sono mobilitati

Dopo più di tre anni, il consigliere comunale Francesco Laurora torna a parlare nuovamente dell'abbattimento delle barriere architettoniche in via Sabotino. Era il 2010 quando Laurora chiese per la prima volta all'allora presidente dell'Amet: «Il sottoscritto Francesco Laurora, Consigliere Comunale di Trani, segnala a codesto Ente che, in Via Sabotino 4, antistante l'accesso al parcheggio Comunale, esiste un lampione che costituisce barriera architettonica lungo il marciapiede. Pertanto, si invita a rimuovere detta barriera e collocare il citato palo in luogo più idoneo».

Una richiesta che non è stata assolutamente presa in considerazione, infatti, ad oggi né Amet e né tantomeno il Comune di Trani si sono mobilitati per provvedere a tale "abbattimento". Pertanto con un secondo invito, indirizzato all'Amet, al Sindaco e all'Ufficio Tecnico di Trani, il consigliere ha ribadito la necessità di spostare il palo della luce a ridosso del muro di cinta di Palazzo di Città: «Ovvero – ha dichiarato - collocarlo all'interno, in quanto, anche con la rimozione di alcuni paletti esistenti sul marciapiede non si risolverebbe il problema. Spero sia la volta buona!»
Barriere architettoniche in via Sabotino
  • Barriere architettoniche
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
1 Barriere parapedonali sullo scivolo per i diversamente abili: "Situazione tragicomica" Barriere parapedonali sullo scivolo per i diversamente abili: "Situazione tragicomica" La denuncia del consigliere Giovanni Di Leo: "Rimozione e sanzione per i responsabili"
Osservatorio per abbattimento delle barriere architettoniche, oggi in Comune incontro con le associazioni Osservatorio per abbattimento delle barriere architettoniche, oggi in Comune incontro con le associazioni Tutte parti interessate potranno inviare i loro contributi entro il 6 agosto
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» IV commissione, Laurora (Verdi): «Bene via Polonia, ma non basta» Il piano delle coste è ancora...in alto mare
Barriere architettoniche, problemi all'ufficio collocamento Barriere architettoniche, problemi all'ufficio collocamento In assenza di una rampa d'accesso, disabile impossibilitato ad entrare
Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Discarica, Laurora e Di Gregorio: «A chi interessa il "tesoretto" di Amiu?» Nuovo intervento dei Verdi sulla situazione ambientale tranese
Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Refezione scolastica e piazza Dalla Chiesa, le priorità per i Verdi Laurora e Di Gregorio: «Noi continuiamo ad occuparci di cose concrete»
Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet Laurora e di Gregorio puntano i riflettori sull'Amet «È vero che l’Amet ha sul groppone debiti insoluti per 2,5 milioni di euro?»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.