Il permesso
Il permesso
Appuntamento al Cinema

Da oggi all'Impero "Il permesso - 48 ore", seconda prova da regista per Claudio Amendola

In programmazione anche il thriller francese "Elle" con Isabelle Huppert

Al Cinema Impero questa settimana arriva Elle, il thriller con Isabelle Huppert, Christian Berkel e Anne Consigny. Michèle è una di quelle donne che niente sembra poter turbare. A capo di una grande società di videogiochi, gestisce gli affari come le sue relazioni sentimentali: con il pugno di ferro. Ma la sua vita cambia improvvisamente quando viene aggredita in casa da un misterioso sconosciuto. Imperturbabile, Michèle cerca di rintracciarlo. Una volta trovato, tra loro si stabilisce uno strano gioco. Un gioco che potrebbe sfuggire loro di mano da un momento all'altro.

Il Permesso – 48 ore fuori è invece il film drammatico diretto da Claudio Amendola con Luca Argentero, Valentina Bellè e Giacomo Ferrara. Claudio Amendola, alla sua seconda regia, è il burattinaio di tre uomini e una donna di età ed estrazione sociale differenti, che devono decidere come utilizzare questa breve finestra di libertà prima che si richiuda. A Luigi, Donato, Angelo e Rossana sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia. Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo spendere il poco tempo che gli è stato concesso. Vendetta, redenzione, riscatto, amore. Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre erano dentro.

Basato sul manga giapponese di fama mondiale, "The Ghost in the Shell", dell'artista Masamune Shirow, il film Ghost in the Shell è ambientato in un futuro non troppo lontano, in cui il confine tra uomo e tecnologia è sempre più labile, e dove ritroviamo il Maggiore (Scarlett Johansson), una donna unica nel suo genere. Vittima di un terribile incidente, è stata salvata dalla morte e trasformata in un soldato perfetto tramite una modificazione cibernetica che l'ha resa un ibrido tra cyborg e essere umano, modificazione di cui è stata reponsabile la dottoressa Ouelet (Juliette Binoche) uno dei principali scienziati della Hanka Corporation. Il Maggiore è stata messa alla guida di un reparto speciale della polizia, la task force speciale Section 9 con a capo Daisuke Aramaki (Takeshi Kitano), incaricato di sventare i piani dei più pericolosi criminali del mondo. Tra i primi compiti assegnati c'è quello di trovare e terminare Kuze (Michael Pitt), la mente criminale dietro ad un audace attacco ad un alto dirigente della Hanka Corporation. Grazie alle sue capacità fuori del comune, è l'unica in grado di scovare e affrontare la nuova minaccia, un nemico capace di insinuarsi nelle menti cibernetiche fino ad assumerne il completo controllo. Mentre si prepara ad affrontare questo un nuovo tipo di terrorismo una terribile verità sul suo passato salta fuori: il Maggiore scopre infatti che le hanno mentito, la sua vita non è stata salvata, in realtà le è stata rubata. Da quel momento in poi non si fermerà davanti a nulla pur di svelare il mistero legato alla sua esistenza, recuperare il proprio passato e scoprire chi le ha fatto ciò e riuscire a bloccarlo prima che possa fare la stessa cosa ad altri.

Vincitore del Golden Globe 2017 per il Miglior film drammatico, applaudito dalla critica di tutto il mondo, Moonlight racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto del mondo. Un film intimo e poetico sull'identità, la famiglia, l'amicizia e l'amore, animato dall'interpretazione corale di un meraviglioso cast di attori.
Infine ultimo spettacolo per la Bella e la Bestia, riadattamento cinematografico della celebre favola Disney domenica alle ore 17.30.

Orari spettacoli:
Elle: giovedì 6 ore 17.30 e 22, venerdì 7 ore 17.30, sabato 8 e domenica 9 ore 17.30 e 20, lunedì 10 ore 20, martedì 11 ore 17.30;
Il Permesso: giovedì 6 ore 20 e 22, venerdì 7 ore 20, sabato 8 e domenica 9 ore 20 e 22.15, lunedì 10 ore 22, martedì 11 ore 17.30;
Ghost in the shell: giovedì 6 ore 17.30 e 20, venerdì 7 ore 22, sabato 8 ore 17.30 e 22, domenica 9 ore 22, lunedì 10 ore 17.30 e 22, martedì 11 ore 20 e 22;
Moonlight; lunedì 10 ore 18 e 20, martedì 11 ore 20 e 22;
La Bella e la bestia (domenica 9 ore 17.30).

Mercoledì 12 aprile torna "Cinema 2 day", ovvero tutti gli spettacoli in programma a soli 2 euro.
    © 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.