Tranincorsa 2011
Tranincorsa 2011
Running e Atletica

La Tommaso Assi corre e si diverte

In pochi anni quadruplicato il numero di iscritti

Quasi uno slogan per riassumere una "febbre" che coinvolge un numero sempre più crescente di podisti che negli ultimi anni hanno quadruplicato le fila degli iscritti dell'associazione sportiva tranese. Il direttivo della "Tommaso Assi" ha prima di tutto puntato a coinvolgere i giovani nella pratica dell'atletica leggera consapevole che una sana pratica sportiva è propedeutica ad un corretto sviluppo fisico e psichico di ogni ragazzo.

Dal 2011 Lorenzo Giusto e Antonio Ferraro, Istruttori di Atletica Leggera FIDAL, coadiuvati dagli iscritti dell'Atletica Tommaso Assi, hanno avviato l'iniziativa "Corri, salta e lancia". Si tratta di corsi di avviamento all'Atletica Leggera per bambini e ragazzi che si sono tenuti prima nel Centro Estivo Jobel della Madonna del Pozzo ed in seguito presso la palestra della Scuola Beltrani attrezzata di recente con un "pistino" di 90 metri a 4 corsie ed una buca per il salto in lungo. Resta la speranza che presto possa realizzarsi una vera e propria pista di atletica in un adeguato sito sportivo.
Asd Tommaso Assi Trani
Anche sul piano dell'attività competitiva si è scelto di puntare in alto: la Tommaso Assi partecipa al Corripuglia 2012 che, lo ricordiamo, è un vero e proprio campionato di atletica, individuale ed a squadre, che si disputa da Marzo a Novembre di ogni anno e che impegna oltre 3000 atleti di 160 squadre della nostra regione. A poco più di un terzo del campionato gli atleti della Tommaso Assi dominano le prime posizioni delle categorie TM (maschili inferiori a 30 anni), MM45 (maschili superiori a 45 anni), e MM50 (maschili superiori a 50 anni) mentre nella classifica complessiva a squadre la società insidia il primo posto alla Amatori Putignano.

Sul piano delle attività promozionali l'Atletica Tommaso Assi anche quest'anno sta organizzando la "Tranincorsa" gara podistica nazionale su strada, in calendario per il 23 settembre, che alla sua quarta edizione, dovrebbe come sempre arricchire il cartellone degli eventi dell'Estate Tranese. L'evento, che finalmente è stato inserito dalla FIDAL nel circuito "Corripuglia" porterà per le vie cittadine almeno 1500 corridori ed altrettanti accompagnatori provenienti da ogni parte d'Italia. Anche quest'anno a contorno dell'evento sarà organizzata una corsa non competitiva dedicata ai giovanissimi delle scuole elementari cittadine. La scorsa edizione ha avuto come testimonial il campione olimpico medaglia d'oro Stefano Baldini la cui presenza ha entusiasmato alunni, genitori, insegnanti, educatori e direttori didattici oltre al numerosissimo pubblico presente.

Nel cartellone dell'Estate Tranese 2012 sarà inoltre probabilmente inserita la seconda edizione di "Jumping in the square" vero e proprio galà del salto con l'asta che nella prima edizione tenutasi nel 2010 ha ospitato campioni provenienti da ogni angolo d'Europa che hanno onorato la gara con salti di "altissimo livello" portando l'asticella per ben 3 volte a quota metri 5,60.
  • Atletica Tommaso Assi
Altri contenuti a tema
Da Trani a Faenza: Alicino, Di Nardo e Palmieri protagonisti nella 50ª leggendaria "100 Km del Passatore" Da Trani a Faenza: Alicino, Di Nardo e Palmieri protagonisti nella 50ª leggendaria "100 Km del Passatore" I maratoneti tranesi dell' "Atletica Tommaso Assi" hanno onorato la storica gara, affrontando la celebre distanza da Firenze a Faenza.
Trani Triathlon Olimpico Gara Gold & Aquathlon 2025 unica tappa del sud Italia del circuito nazionale Trani Triathlon Olimpico Gara Gold & Aquathlon 2025 unica tappa del sud Italia del circuito nazionale Un vero e proprio evento spettacolare per la città di Trani tra sport, agonismo e prevenzione.
E' la domenica di Trani Capitale del Triathlon: oltre 350 Atleti per la Gara Gold E' la domenica di Trani Capitale del Triathlon: oltre 350 Atleti per la Gara Gold "Trani Triathlon Olimpico No draft" accoglie campioni nazionali e promuove la prevenzione oncologica, consolidandosi come appuntamento unico nel Sud Italia
Trani Triathlon: emessa l'ordinanza sulla viabilità per il 24 e 25 maggio Trani Triathlon: emessa l'ordinanza sulla viabilità per il 24 e 25 maggio L'ASD "Tommaso Assi" invita i cittadini alla collaborazione e si scusa già per il disagio
Il Triathlon a Trani: un esempio di sport come valore di sviluppo Il Triathlon a Trani: un esempio di sport come valore di sviluppo Aspettando la VII edizione della "Trani Triathlon Olimpico 2025": le interviste
Le ragazze della "Tommaso Assi" portano Trani sul podio Le ragazze della "Tommaso Assi" portano Trani sul podio Campionesse Regionali di Staffetta 4x100 ad Acquaviva delle Fonti
Giovani campioni crescono: Samantha Catanzaro vince il "Circuito Puglia di Cross" Giovani campioni crescono: Samantha Catanzaro vince il "Circuito Puglia di Cross" La giovanissima atleta della "Tommaso Assi" ne porta in alto i colori e stravince il cross regionale di Pezze di Greco
Atletica, ottimi risultati anche per Simone Santomauro e Silvia Cognetti Atletica, ottimi risultati anche per Simone Santomauro e Silvia Cognetti Periodo d'oro per i giovani tranesi impegnati nell'atletica
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.