Medicina Sportiva
Medicina Sportiva
Altri sport

No alla chiusura di Medicina dello Sport, insorgono le associazioni

Apulia Trani, Polisportiva Trani e Virtus Trani si uniscono per la protesta

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dalle società sportive Apulia Trani 80, Polisportiva Trani e Virtus Trani con cui si chiede di evitare il blocco delle prenotazioni e delle visite presso il Servizio di Medicina dello Sport dell'ospedale di Trani.

«La notizia che dopo venti anni di attività il servizio di Medicina dello Sport, presente presso l'Ospedale San Nicola Pellegrino di Trani, rischia la chiusura non è di quelle che possono passare inosservate da parte delle società sportive cittadine. Dopo avere espresso il nostro sentito ringraziamento per l'opera che in tutti questi anni il dott. Mauro Mazzilli ha svolto con grande disponibilità e competenza, le società sportive Apulia Trani 80, Polisportiva Trani e Virtus Trani chiedono che da parte degli organi competenti si possa intervenire tempestivamente per evitare il blocco delle prenotazioni e delle visite presso il Servizio di Medicina dello Sport dell'ospedale di Trani».

«La Asl BT - si legge nel comunicato - che aveva in Trani l'unico servizio attivo in tutto il territorio provinciale, deve affrontare e risolvere la questione amministrativa con la Regione Puglia, che di fatto sta impedendo le attività dell'unica struttura pubblica dedicata alla Medicina dello sport nella BAT. Il servizio di Medicina dello Sport si basava sulla presenza di un medico dello sport (ancora presente a Trani) e di un cardiologo (da rimpiazzare). La Asl è chiamata a rendicontare alla Regione, ove non lo avesse ancora fatto, il conteggio delle ore di specialistica utilizzate e, sulla scorta di questi dati, attivare il servizio con la presenza di un cardiologo presso la Medicina dello Sport. Trattandosi di un servizio pubblico, che ha visto nel 2013 ben 2700 visite mediche, non è ipotizzabile un suo ridimensionamento o peggio ancora un suo trasferimento in altro Ospedale, senza che lo stesso provochi disagi alle società sportive, ai giovani atleti ed alle famiglie».
Manifestazione per salvare Medicina Sportiva
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
5 Ai domiciliari dirigente medico e un'infermiera del P.T.A. di Trani presso l’Unità Operativa di radiologia Ai domiciliari dirigente medico e un'infermiera del P.T.A. di Trani presso l’Unità Operativa di radiologia Alla base della misura cautelare intercettazioni ambientali per "appropriatezza", con abuso delle facoltà di gestire le liste d'attesa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.