Abito il mondo: lo straordinario viaggio di Carlo Laurora diventa un libro

Dalla Cina all'Italia il giovane tranese racconta il suo percorso sulla via della Seta

venerdì 20 luglio 2018
Il suo viaggio sulla via della Seta è diventato un libro: "Abito il mondo". Il giovane tranese Carlo Laurora ha deciso di riportare nero su bianco le emozioni del suo viaggio straordinario da Shanghai fino a Roma senza prendere aerei e solo con mezzi pubblici. «Abito il mondo - ha spiegato sui social - non è solo un titolo ma una verità. Abito sia nel senso che il mondo è la mia casa, sia perché il mondo è anche un vestito che io indosso sulla mia pelle e che proprio non voglio togliere».


Ha solo venticinque anni ma ha già visitato trentacinque paesi diversi tra cui Cina, Giappone, Stati Uniti, Islanda, Iran, Francia. Dalla passione per il viaggio è nato il suo lavoro: accompagnare chiunque voglia partire per destinazioni meravigliose. Era il mese di febbraio quando Carlo aveva raccontato ai lettori di TraniViva di voler intraprendere un nuovo e straordinario progetto, percorrere la via della Seta, partire dalla Cina per arrivare qui in Italia senza aerei. Un viaggio lento per guardare tutto attentamente con altri occhi. Il suo sogno non solo è diventato realtà, ma si è anche trasformato in un libro.

«È il diario del mio viaggio», ha annunciato su Facebook. «Come già sapete ho viaggiato via terra da Shanghai fino a Roma. Quello che non sapete è quello che mi è accaduto giorno per giorno, oltre alle foto che ho postato sui social. Ma ora grazie a queste pagine potrete essere partecipi di tutto questo anche voi. Non rimpiango assolutamente nulla, anzi, credo nelle scelte di vita che sto inseguendo, credo fermamente che si debba vivere giorno per giorno seguendo ciò che ci fa stare bene perché ahimè, la vita, come mi sta dimostrando sempre più spesso, può finire da un momento all'altro, ed io lo sto facendo, sto cercando di non sprecare un solo giorno della mia esistenza».

"Abito il mondo" è ora disponibile su Amazon.