Addolorata, nessun incidente per il quarto anno di fila

Bilancio del 118 di Trani: 4 malori, soccorsi 3 adulti e un bimbo di 15 anni. Confermata la nostra sensazione: notte tranquilla, le misure preventive funzionano

venerdì 29 marzo 2013 12.49
Come da noi già scritto in altro articolo, per il quarto anno di fila la notte caratterizzata dalla processione dell'Addolorata non riscontra episodi di criminalità e vandalismo. Al termine del rito religioso, questo aspetto è sottolineato dal dirigente del commissariato di Trani, Aurelio Montaruli: «Anche questa notte – dice Montaruli – e come accaduto anche negli ultimi 4 anni, non sono stati registrati atti di vandalismo o di violenza in occasione della processione dell'Addolorata. Questo risultato è stato possibile grazie a dei servizi straordinari di controllo del territorio attuati dal commissariato di Polizia congiuntamente alle Compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, collaborati per la viabilità dalla Polizia municipale».

A vigilare sui tranesi anche il 118 di Trani. Il bilancio degli interventi dello staff medico è di 4 malori: sono stati costretti a cure mediche 3 adulti ed 1 bambino di 15 anni, tutti portati in pronto soccorso in codice giallo.