Al Santo Graal una serata con le note di Michael Bublé

Sul palco Piero Dotti e Paolo Luiso

sabato 22 ottobre 2016 0.20
E' uscito il 21 ottobre "Nobody but me", il nuovo album di Michael Bublé, che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio e dopo il successo mondiale dell'album dedicato alle più famose canzoni di Natale. L'album è anticipato dall'omonimo singolo da "Nobody but me", già in radio. In occasione dell'uscita del nuovo album una serata da non perdere. Sul palco, domenica 23, alle ore 21.30, Piero Dotti, voce, e Paolo Luiso, piano.

Piero Dotti è nato a Bari il 18 maggio del '67, inizia gli studi di batteria ('86) con Michele Di Monte e successivamente si inserisce nell'orchestra Artistudium di Bari come batterista per il repertorio leggero-jazzistico. Segue vari seminari a Ravenna con Dennis Chambers ('90) e Peter Erskine ('91), a Roma con Vinnie Colaiuta ('92) e Dave Weckl ('93). Poi, ancora, concorso per batteria presso l'Università della Musica di Roma ('94) organizzato dall'AWF (Artists Without Frontiers). In quegli anni si esibisce in diversi jazz clubs locali con "Oldestillery" (C. Erario e S. Balice) e "Jazzmine" (C. Erario e P. Dinuzzi) oltre a suonare batteria partecipa, cantando nel ruolo di Jesus, a varie rappresentazioni teatrali dell'opera rock "Jesus Christ Superstar" con due diversi laboratori, il primo diretto da Rosanna Santamaria e il secondo da Saverio Zagaria, nel ruolo del Che in "Evita" (Saverio Zagaria) e nel ruolo di Pietro e Pilato con l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. Dal '95 al '98 fa parte dell' Ensemble Vocale "Palazzo Incantato" (primo premio concorso Tim organizzato dall' A.Gi.Mmus. nel '96) diretto dal maestro Sergio Lella (repertorio dal '500 al '600 a cappella o con strumenti).

Dal '97 canta classici americani con l'orchestra "Sonora Corda" e "Romantic Jazz Trio" diretti dal M° Gregorio Iacobelli come ancora con l'Italian Big Band diretta dal maestro Marco Renzi insieme a Joy Garrison e Luisa Corna. Dal '98 si esibisce come cantante e percussionista in diverse formazioni latino-americane. In omaggio a "Frank Sinatra" con Paola Arnesano e Nico Marziliano. Ha inoltre partecipato al "Second Sacred Concert "di Duke Ellington per soli, coro e orchestra, tenutosi a Roma nel "1° Festival Internazionale della Spiritualità" "Divinamente Roma" diretto da Pamela Villoresi con la J.S.O. diretta dal maestro Paolo Lepore insieme a Paola Arnesano e i Black & Blues. In omaggio a Domenico Modugno per la Bit - Milano con l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari diretta dal maestro Vito Andrea Morra. Collaborazioni nel progetto discografico "Swingin' Christmas" di Guido Di Leone. Ultimo progetto discografico "Ecco a voi l'Orchestrina Dotti" (Il Belcanto viaggio tra le canzoni senza tempo).

Appuntamento a domenica, in vico Santa Maria 4. Ingresso libero. Per informazioni: 349 4297693-392 098 7668.