"America" vince il concorso per Cortometraggi "I(n)Differenti"

L'evento è stato promosso dall'associazione Settimo Piano E Mezzo

martedì 16 settembre 2014 7.00
È il cortometraggio "America" di Alessandro Stevanon a vincere la seconda edizione del Concorso per Cortometraggi "I(n)Differenti". L'opera è stata premiata durante la terza e ultima serata della seconda edizione di "Corti di Casa", manifestazione che ha proposto i migliori cortometraggi partecipanti al concorso. Ad emozionare le tantissime persone che hanno affollato, come nelle precedenti serate, la corte di Palazzo Bianchi, con le sue note energiche e coinvolgenti anche la cantautrice Beatrice Antolini.

Menzione speciale della giuria, composta da Andrea Ferrante (Regista, Attore e Produttore), Sergio Grillo (Direttore della Fotografia) e Vito Santoro (Critico e Saggista), a "The Only Man" di Jos Man, "Un Lugar Mejor" di Moisés Romera e Marisa Crespo, e "L'Amore Corto" di Valentina Vincenzini. «Con una cura particolarmente attenta per ogni singolo dettaglio – ha dichiarato la giuria - America si rivela in grado di raccontare la storia di un uomo e di tutta una generazione, incrociandola con i piccoli eventi economico sociali dell'Occidente. Degni di nota la regia attenta e sorvegliata di Stevanon e la fotografia capace di porsi in sintonia con le alternanze chiaroscurali dello stato d'animo del protagonista».

L'evento, inserito nel programma del TIF (Trani International Festival) patrocinato dal Comune di Trani-Assessorato alla Cultura, Turismo, Spettacolo, Marketing Territoriale, è stato realizzato dall'Associazione Culturale Settimo Piano e Mezzo, impegnata sul territorio pugliese per la divulgazione della cultura cinematografica con il supporto dell'Associazione Culturale Palazzo Bianchi XVIII sec. Trani ARC Fitel.