Anche Trani aderisce a "M'illumino di meno"

Luoghi simbolo spenti il 15 febbraio dalle 18. La giornata del risparmio energetico fu lanciata 9 anni fa da Caterpillar

martedì 12 febbraio 2013 16.25
Anche Trani parteciperà a "M'illumino di meno", la giornata del risparmio energetico lanciata nove anni fa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, e a cui, in questi anni, un numero sempre crescente di Comuni, associazioni e privati cittadini, hanno aderito attraverso una serie di iniziative con l'obiettivo di stimolare una riflessione collettiva su un uso consapevole delle risorse energetiche.

Il Comune di Trani ha accolto la richiesta proveniente dalle associazioni locali CicloMurgia, Comitato per il bene comune, Anima terrae, (H)astarci e cooperativa Arké a spegnere l'illuminazione nella data prevista per l'evento (il 15 febbraio dalle ore 18), in alcuni luoghi simbolo della città.

A suggellare la partecipazione di Trani a questa festa ci sarà anche un evento promosso dalle citate associazioni e patrocinato dal Comune. Si tratta di una cena solidale organizzata all'insegna del risparmio energetico e del basso impatto ambientale. Si svolgerà infatti a lume di candela, i piatti saranno preparati con prodotti biologici e biodinamici a km0, e i partecipanti porteranno il proprio piatto, bicchiere e posate, evitando in tal modo la produzione di rifiuti. La serata sarà accompagnata dalla musica dei "Nel segno dei pesci", formazione pop-soul tranese. La cena si terrà venerdì 15 febbraio alle ore 21 presso "La casa di Giuseppe" in piazza Fusco.